SOLOSOPHIA: racconta “Luci a Led” – intervista

SOLOSOPHIA: racconta "Luci a Led" - intervista

SOLOSOPHIA, talentuosa cantautrice sarda che sta per lanciare il suo nuovo singolo “Luci a Led”, si racconta in un’esclusiva intervista. Con una carriera musicale che spazia dalle esibizioni live ai successi televisivi, SOLOSOPHIA ha conquistato il cuore del pubblico con la sua voce vibrante e le sue melodie avvolgenti.

In questa intervista, avremo l’opportunità di conoscere più da vicino la mente creativa dietro il progetto SOLOSOPHIA. Dalla sua formazione accademica al Bachelor of Arts in Popular Music alle esperienze di palcoscenico accanto a nomi illustri della musica italiana, esploreremo il percorso che ha portato SOLOSOPHIA fino a oggi e le ispirazioni dietro il suo ultimo singolo.

“Luci a Led” non è solo un brano musicale, ma un viaggio emozionante attraverso le esperienze e le passioni di SOLOSOPHIA. Con il suo sound unico e le liriche coinvolgenti, il nuovo singolo promette di catturare l’immaginazione degli ascoltatori e di trasportarli in un mondo di emozioni e riflessioni.

Non perdete l’occasione di scoprire di più su SOLOSOPHIA e il suo mondo musicale. Lasciatevi trasportare dalle melodie incantevoli e dalle parole toccanti di “Luci a Led” e preparatevi a essere conquistati dall’arte e dalla creatività di questa straordinaria artista. Buona lettura!

Cosa rende unico questo singolo rispetto agli altri brani che hai pubblicato in passato?

Per la prima volta mi sono cimentata in un brano totalmente diverso, meno introverso e più espansivo, con la volontà di coinvolgere l’ascoltatore e soprattutto lo spettatore dato che il mio punto di forza, grazie ai fantastici musicisti con cui collaboro sono i live! Grazie all’intesa con Sir Joe, Daniele e Giulio in poco tempo abbiamo creato un brano che riprende sonorità passate in chiave moderna, riuscendo a rappresentare più generazioni.

Come è nata l’opportunità di inserire “Luci a Led” nella colonna sonora del film “Paradox Effect”?

Questa opportunità è nata grazie a Daniele Vantaggio che ha lavorato con noi alla produzione e che in precedenza ha collaborato con la fantastica produzione di Mokadelic che si occupa di colonne sonore per film, serie tv e media. Abbiamo proposto vari singoli e Luci a Led è stato da subito il brano più adeguato che conseguentemente hanno inserito all’interno del film. Il singolo è dinamico e si sviluppa in una sola notte, proprio come la trama di Paradox Effect.

Quali sono le emozioni che speravi di evocare negli ascoltatori attraverso questa canzone?

Io sono una persona molto dinamica, ad ogni problema una soluzione, il mio intento principale era di trasmettere energia e voglia di fare, voglia di cambiamento, di agire, attraverso la trama di una storia d’amore ho cercato di portare con me mediante  la melodia e la frenesia del contenuto tanta voglia di esistere, come luci nel buio! 

Hai in programma di realizzare un videoclip per “Luci a Led”?

Certo che si! In realtà abbiamo già nel cassetto il video di questo brano che è stato realizzato a settembre 2023 in Sardegna, girato da Antonio Cassaro e montato dalla sottoscritta, con l’appoggio di amici e di attività della zona che ci hanno permesso di sfruttare le loro location per l’occasione. 

Quali sono i tuoi prossimi progetti musicali dopo il lancio di questo singolo?

Questo singolo è solo l’inizio di un progetto più ampio che porta con sé la pubblicazione di un cd (digitale e fisico) contenente 14 tracce, tra cui moltissimi inediti. L’obiettivo è quello di portare il progetto inedito live in più posti possibili! Per me, ma anche per la mia band suonare live è fondamentale e modestamente ciò in cui siamo più bravi! La musica dal vivo porta con sé emozioni forti, mesi di prove, di trasferte, arrangiamenti, l’ansia prima di salire sul palco, l’adrenalina del momento, il calore del pubblico, questo per me è il vero sapore della vita!