“Soli” è il secondo singolo della band toscana de I Segreti di Hansel

Soli

Dopo l’uscita del disco “Tienimi ora” dello scorso 17 novembre, arriva il secondo singolo della band toscana de I Segreti di Hansel. La scelta è caduta sulla splendida ballad “Soli” per dare una diversa prospettiva del rock della band, capace di essere anche avvolgente e melodico oltre che graffiante ed abrasivo. Sempre enigmatici e criptici i testi come racconta Massimiliano Magni, voce e penna della band: «Nella vita ora tutto è molto veloce, troppo veloce, tanto da farci sentire emarginati, esclusi, appunto “soli”. Finirà l’inverno, passerà l’incanto ma resteranno i sogni».

Il singolo vede anche la partecipazione a piano e keyboard di Alessio Lucatti, già musicista di importanti band del panorama metal internazionale come Vision Divine, Angra e Deathless Legacy. La produzione artistica è sempre di Dome La Muerte (Not Moving) che ha collaborato alla produzione dell’intero album oltre ad aver suonato in 4 brani del disco.

I Segreti di Hansel sono una band alternative rock di Pisa e sono attualmente formati da Massimiliano Magni (voce e chitarra), Giulio Galleschi (basso), Lorenzo Gaggini (batteria) e Alessandro Contu (chitarre). “Tienimi ora” è il secondo album di inediti dopo “Atacama” del 2020. L’ incontro artistico con Dome la Muerte, iconico chitarrista della scena garage/punk e della storica band Not Moving, concretizza una presenza umana sempre più costante oltre che professionale, che lo vedrà come special guest in molti live (oltre 60 in tutta la penisola i concerti tenuti dalla band), come chitarrista in ben 4 brani del disco “Tienimi ora” (Vrec / Audioglobe) che firma come co-produttore. Il lavoro vede anche la partecipazione a piano e keyboard di Alessio Lucatti, già musicista di importanti band del panorama metal internazionale come Vision Divine, Angra e Deathless Legacy. L’intero album è registrato presso Eden Studio da A. Lucatti e masterizzato da Dario Giuffrida.