“Soldi nelle tasche” è il nuovo singolo de Il Grigio

“Soldi nelle tasche” è il nuovo singolo de Il Grigio

“Soldi nelle tasche” è il nuovo singolo de Il Grigio, sui principali stores digitali e dal 14 febbraio nelle radio, con cui l’artista bergamasco affronta il tema del denaro delineandone le sfaccettature e le contraddizioni. Dopo aver sperimentato su sonorità più rock con il singolo “Una vita fa”, Il Grigio torna su una produzione dal sapore decisamente più urban e hip-hop: “Soldi nelle tasche” è un brano autoironico in cui lo stereotipo del “rapper che ce l’ha fatta” viene rovesciato in favore di quello che si chiede se la musica sia sufficiente a non farlo “restare in mutande”. In completo stile Grigio, il testo sviluppa il tema del rapporto col denaro tracciandone le contraddizioni dal punto di vista dell’artista: la volontà di bilanciare le spese, le conseguenze dell’averne troppi o troppo pochi, e le difficoltà nel risparmiarli. Il risultato è un pezzo perfetto per gli amanti del genere che strizza l’occhio all’alternative hip-hop di stampo internazionale.

Storia dell’artista

Dario Pellegrini, in arte Il Grigio, è un cantautore di Bergamo classe 1997. Artista poliedrico e sempre in evoluzione, Il Grigio coltiva la sua passione per la musica attraverso un approccio DIY (Do It Yourself), mescolando i suoi pensieri e il suo vissuto ad una forte esigenza espressiva. Il risultato non è una semplice operazione matematica, ma un progetto dal sound trasversale dove il mondo dell’hip-hop si unisce con l’indie-pop e alla tradizione cantautorale italiana. Il Grigio è fatto di canzoni contemporanee, con il cuore in periferia e la mente in città è compromesso musicale tra suoni acustici e beat elettronici e sfumature di colore. Mai bianco, mai nero.

Il Grigio nasce tra la fine del 2018 e il 2019, periodo in cui viene pubblicato in due volumi l’omonimo EP Il Grigio, Vol.1 e Il Grigio, Vol.2 accompagnato dal singolo “Risiko”. Negli anni successivi pubblica alcuni singoli da solista e in collaborazione con altri artisti; tra questi, l’ultimo singolo con Stefano Eccher “Fuori Di Me”. Nei prossimi mesi verranno pubblicati i singoli del suo primo album ufficiale intitolato “La città che dorme sempre”, un concept-album dove l’artista, mescolando pezzi che spaziano da sonorità Hip-Hop e R’n’b ad altri con suggestioni più Indie-Pop e Rock, compie un viaggio di riscoperta personale all’interno di una città assopita.