SoDa – MI SALVERAI (Radio Date: 21-04-2023)

SoDa - MI SALVERAI (Radio Date: 21-04-2023)

SoDa

in radio da venerdì 21 aprile

“Mi Salverai”

“Mi Salverai” è una canzone veloce, dinamica e incalzante che porta l’ascoltatore in una atmosfera coinvolgente ed esplosiva.
In “Mi salverai” viene espresso il disagio delle nuove generazioni. A partire dalla solitudine fino ad arrivare al non sentirsi all’altezza, in un mondo social dove tutti sembrano dei vincenti. Inoltre, come si può intuire dal titolo della canzone, ci si può “salvare” e “tirare su” grazie all’amore che si prova per qualcosa per cui valga la pena di lottare. Tutti si possono aggrappare ad una passione o ad una persona, tutti hanno una strada da percorrere, bisogna solo estrapolare le forze dalle cose belle della propria vita per continuare a salvarsi.

I SoDa un duo musicale composto da Davide Sorce e Alberto D’Avino. Questo progetto nasce nel 2020 durante il periodo di quarantena. Si avvicinano alla musica fin da piccoli e si conoscono alle superiori dove iniziano a suonare in una band. Successivamente danno vita al progetto di duo.
Il loro obbiettivo è quello di convogliare tutte le loro influenze musicali in un prodotto che risulti un ibrido in grado di unire le loro origini pop-punk ed elementi di elettronica che spesso richiamano l’hyperpop o la trap. I SoDa sono un duo fresco che, pur legando elementi musicali di tempi diversi, hanno sonorità moderne che descrivono lo stato d’animo della loro generazione.
Tutto ciò che scrivono e compongono musicalmente lo fanno da soli. L’idea per una canzone può partire da uno dei due ma poi la sviluppano insieme; hanno dei gusti simili, ma anche diversi al punto giusto, in modo tale da permettergli di influenzarsi e consigliarsi a vicenda.