Soap torna dopo i tanti consensi ottenuti per macchina argento e la visibilità data da MTV: continua a tracciare il suo percorso con “via del corso”

Soap

soap – via del corso

(Radio Date: 26-07-2023)

C’è un nuovo fil rouge che collega l’Italia e la Francia. Ha tutta la freschezza dei vent’anni, ma anche l’inquietudine dei primi amori e delle prime delusioni che questi portano con sé. È un fil rouge che prende il nome di soap e che, dopo aver ottenuto con l’ultimo singolo “macchina argento” attenzione e consensi da pubblico e critica, continua a tracciare il suo percorso con “via del corso

Soap torna dopo i tanti consensi ottenuti per macchina argento e la visibilità data da MTV come artista del mese ed il video più passato in Italia nel mese di giugno.

Via del corso rappresenta un nuovo step per soap che dimostra l’evoluzione musicale che sta intraprendendo l’artista, avvicinandosi ad un sound più francese (per esempio e di Angele), che risalta proprio la presenza del francese nei suoi testi.

La canzone che ha un tono nostalgico tipico di soap, ma sonorità molto fresche che si erano iniziate a sentire già in macchina argento. Racconta l’esperienza di una relazione finita con una persona, e quella fase dove c’è confusione, sofferenza e mancanza che fa si che si metta in discussione il tornare o meno sulla propria decisione.

Il brano è stato prodotto da aura6am, nuovo collettivo concentrato sul pop e l’indie come generi principali.