Senza Toni, intervista: ‘”Ma” è una delle mie creazioni d’impulso. Ho voluto lasciare un solco nella mia vita, una dedica impressa per sempre nella mia mente’

Senza Toni

Senza Toni, alias Tony Parise, nasce a Milano nel 1982. Rivela fin da bambino un’indole creativa ed estrosa, mostrando una particolare predisposizione per il disegno. Un talento che lo porta ad affermarsi, in giovane età, tra i tatuatori di spicco del panorama nazionale. Parallelamente avvia un business nel campo dell’orologeria di lusso e diventa un punto di riferimento nel settore, nonché il presidente dell’Associazione Italiana Collezionisti Orologi.

Accanto alle arti figurative, coltiva da sempre una passione per la scrittura e per la musica, prediligendo le sonorità degli anni ’80 e ’90.

Nel 2022, grazie all’incontro con il musicista e arrangiatore Joe Migliozzi, decide di intraprendere una nuova avventura, cimentandosi come cantautore. Nasce così il progetto Senza Toni, nome d’arte scelto da Tony Parise per lanciare il suo primo singolo “Vamos”, pubblicato a ottobre 2022.

Il brano, prodotto e arrangiato da Joe Migliozzi, ottiene un ottimo riscontro, rinsaldando la collaborazione artistica tra i due; a distanza di un mese dal singolo d’esordio esce infatti il nuovo inedito “Ma”, disponibile sulle piattaforme streaming e negli store digitali dal 7 novembre 2022. Abbiamo raggiunto Senza Toni per un’esclusiva intervista.

In quale emozione ti rispecchi quando canti?

È difficile da spiegare, perché è difficile per me comprenderla. È l’espressione massima di un’emozione sincera e che mette a nudo l’anima. Emozione e spensieratezza, direi.

Quanto conta la musica nella tua quotidianità?

Conta al 100%, dalla sveglia alla buonanotte; mi accompagna mentre lavoro, mentre creo e progetto. Il ritmo della mia vita va a tempo di musica.

Come ha preso forma il brano “Ma”?

Spesso creo d’impulso. “Ma” è una delle mie creazioni d’impulso. Ho voluto lasciare un solco nella mia vita, una dedica impressa per sempre nella mia mente, e pubblicandola ho suggellato questo “per sempre” anche con chiunque l’ascolterà.

A chi si riferisce il tuo nuovo singolo?

Si riferisce a mia madre, alla madre terra, e a tutte le madri che sono esistite, esistono ed esisteranno.

Quale aneddoto ricordi maggiormente della realizzazione del videoclip ufficiale del tuo nuovo singolo?

Le tre ore di trucco per togliermi i tatuaggi, strato su strato. Impresa quasi impossibile.

Qual è il motto che sposi più assiduamente?

Non so se esiste un motto così. Io penso sempre “lavora per portare avanti le tue passioni e non avrai lavorato un singolo giorno”.

Progetti futuri?

Una collaborazione con un grande della musica italiana. Ci riuscirò.

Senza Toni su FB: https://www.facebook.com/senzatoni 

Senza Toni su

IG: https://www.instagram.com/senz4toni/ 

Senza Toni su YT: https://www.youtube.com/channel/UChGuw4HDIBp6lk35p_9cf7g/featured