“SE QUALCUNO CI SENTE POI” è il nuovo progetto del cantautore umbro-siculo Giovanni Sarpietro

"SE QUALCUNO CI SENTE POI" è il nuovo progetto del cantautore umbro-siculo Giovanni Sarpietro

GIOVANNI SARPIETRO

“SE QUALCUNO CI SENTE POI”

IL NUOVO PROGETTO DEL CANTAUTORE UMBRO-SICULO

Un brano in cui coesistono passato e presente, sonorità acustiche e digitali e la dolce malinconia dell’autunno

In radio dall’11 novembre

Una canzone nata l’autunno di circa un anno fa che racconta proprio di un autunno. 
Settimane fredde, fatte di viaggi a Londra, di foto con gli occhi chiusi, di sbronze, di cancelli scavalcati e di lontananza, orgoglio e incomprensioni. Un rapporto irrequieto che lascia progressivamente posto ad una complicità autentica e a quella intimità che solo una coppia può vivere. «E se qualcuno ci sente poi?»

Gli archi scaldano le atmosfere autunnali, cercando di conciliare le diverse anime sonore del cantautorato italiano. 



«SE QUALCUNO CI SENTE POI è il primo singolo di un progetto più ampio che culminerà con l’uscita di un disco “troppo” romantico. 

Le sonorità del progetto sono il frutto di un matrimonio, a volte turbolento, tra suoni acustici e digitali, tra legno e plastica, tra modernità e tradizione, cercando un equilibrio che ha accompagnato la stesura di questo album e la mia stessa formazione musicale dal conservatorio ai club, dai violini alla stratocaster.» Giovanni Sarpietro

La produzione del brano e del disco sono stati seguiti da Salvatore Addeo presso gli

Aemme Recording Studios.

Autoproduzione

Radio date: 11 novembre 2022

Contatti e social:

https://linktr.ee/giovannisarpietro

BIO

Giovanni Sarpietro vive a Perugia ed ha origini umbro-sicule. 


Classe 1990, viene da una formazione classica, frequenta in giovane età il Conservatorio Morlacchi di Perugia, per poi dedicarsi agli ambiti musicali più disparati. Collabora con la compagnia “Arebur” di Liv Ferracchiati per la composizione e arrangiamento di musiche per il teatro e partecipa alla realizzazione di opere musicali appartenenti a diversi generi (Rock Brigade, Decostruttori Postmodernisti). Nel 2018, dopo aver vissuto in Inghilterra, vive una fase di forte esterofilia e inaugura il progetto elettro-pop “In Wave”, con il quale ha all’attivo un omonimo LP (In Wave, 2022), registrato a Torino presso il Punto V di Luca Vicini. Nel 2020, durante il periodo di lockdown, inizia a collezionare i testi e i brani che formeranno poi il cuore della sua produzione cantautoriale. Cominciano quindi a delinearsi i margini di un prodotto artistico di cui fa parte “SE QUALCUNO CI SENTE POI”, primo singolo del nuovo album.