Sara Baroni – 5 More Days (Radio Date: 21-04-2023)

Sara Baroni - 5 More Days (Radio Date: 21-04-2023)

Esce “5 More Days”, secondo singolo della giovanissima e talentuosa artista Sara Baroni che propone un pop elegante e raffinato, dalla veste internazionale da classifica che denota già una profonda maturità artistica nonostante la sua giovane età. Il brano è sui principali stores digitali e nelle radio italiane in promozione nazionale.

Di cosa parla “5 More Days”?

“La scuola occupa gran parte della mia giornata e di conseguenza mi rimane davvero poco tempo per inseguire e coltivare la mia passione per la musica. A volte mi sento frustrata perché mi trovo a combattere tra il desiderio di dedicarmi alla mia passione più grande e l’obbligo di andare a scuola e studiare. Insomma, la mia vita, le mie emozioni, il desiderio di avere più tempo per me e per il mio sogno, mi hanno ispirato a scrivere questa canzone”. Sara Baroni

Storia dell’artista

Nata a Singapore il 10 gennaio 2008, fin da piccola dimostra un’attrazione per il palco. Già ai tempi dell’asilo si propone sempre per fare la parte del “conduttore” durante lo spettacolo di fine anno. L’attrazione verso il microfono comincia lì. Negli anni passati a Singapore (fino all’età di 12 anni) prova diverse attività sia sportive (ginnastica artistica e triathlon) che artistiche (danza classica e poi moderna e un assaggio come attrice), ma dietro le quinte è il canto quello che le viene più naturale.

Solo una volta atterrata in Italia (nel 2020) Sara comincia a pensare al canto più seriamente e trova un’ottima insegnante, Chiara Melzi, che l’aiuta a sviluppare il suo potenziale. In parallelo Sara scopre che ha molto da dire e in collaborazione con Luca Sala, autore affermato nel panorama nazionale, già partecipante e vincitore della kermesse nel 2012 con il brano “Non è l’inferno” interpretato da Emma Marrone e la giovane autrice sarda Laura Pirrigheddu, comincia a scrivere le sue canzoni: il suo primo inedito “Those Days” che esce nel 2022 e il secondo appena uscito “5 More Days”. Per completare il quadro Sara sta imparando a preparare i suoi “Lyrics Video”, un’altra passione che l’ha portata a iscriversi al Liceo Artistico dove spera di poter approfondire la sua tecnica.