Ruti: fuori “Don’t Make Sound”

Ruti

Ruti – Don’t Make Sound

Ascolta ‘Don’t Make A Sound’, nuovo singolo di RUTI, cantante R&B britannica dall’approccio jazz-pop innovativo – https://youtube.com/watch?v=UqeUAjFAb6U <br>
‘Don’t Make A Sound’ è il brano di lancio del nuovo EP ‘Lungs’ in uscita il 24 Maggio, su cui sarà presente anche ‘Bubblehouse Bounce (Move As One)’, brano pubblicato il mese scorso – https://youtube.com/watch?v=_zgCOTqqniw 

Aveva già fatto sbalordire pubblico e addetti ai lavori con il mixtape dello scorso anno ‘Mixtea_Milktape!’, pubblicato da PMR, label britannica di culto per la contaminazione tra pop, elettronica, dance e R&B che negli ultimi anni tra gli altri ha dato i natali agli esordi di Disclosure, Jessie Ware e Master Peace.

Dalla sia prima apparizione nel 2018 Ruti, all’anagrafe Ruti Olajugbagbe, è cresciuta e maturata, con un sound sempre più forte e personale. Nel corso degli ultimi anni i suoi brani hanno accumulato milioni di streaming con uno stile sempre più vicino alla dance, influenzato da una forma alternativa di R&B e pop di matrice indipendente.

Ruti dice di ispirarsi a Charli XCX e Rina Sawayama,
 oltre ad amare il sound e la scrittura di James Blake e Tyler di Creator, e ha aperto l’ultima data inglese di Adele a Londra, Hyde Park. Questo sarà l’anno di Ruti, un 2024 da ricordare.