Roberto Bocchetti continua a spingere i limiti della musica elettronica con il nuovo singolo “Un inverno da baciare”

Roberto Bocchetti

DJ, Produttore e Speaker Radiofonico, Roberto Bocchetti ha iniziato a pubblicare le proprie composizioni originali solo nel 2022 – quasi per gioco – ottenendo in breve tempo buoni riscontri, soprattutto all’estero, da parte di emittenti radiofoniche, addetti ai lavori e ascoltatori.

La sua musica è un Pop/Dance melodico e di facile ascolto, influenzato dai pezzi che annunciava in radio negli anni 80 e 90.

“Il suo talento come musicista e produttore è dimostrato dalla capacità delle sue canzoni di suscitare forti emozioni. Bocchetti continua a spingere i limiti della musica elettronica con ogni nuovo lavoro, producendo opere che sono allo stesso tempo innovative e profondamente emotive.” (Viberate)

Il suo più grande successo finora è il singolo “The Vast Of Night” che – grazie allo stile nostalgico e futuristico nel contempo – ha raggiunto le Classifiche di Musica Elettronica iTunes/Apple Music in Austria, Germania, Svizzera e Canada. Il singolo ha anche superato i 350 mila ascolti su Spotify.

Il nuovo singolo di Roberto Bocchetti è “Un inverno da baciare”, cover dell’omonimo brano presentato da Marina Rei al Festival di Sanremo 1999.

Questo pezzo viene distribuito in edizione italiana e anche (dal 19 Gennaio 2024) in lingua inglese col titolo di “Winter Wind”.

Anche questa canzone sarà inclusa nel primo album di Roberto Bocchetti, dal titolo “Ricordi / Memories”, in uscita a Dicembre 2024.

La peculiarità di questo progetto è che tutte le canzoni vengono pubblicate come singoli con cadenza periodica e solo alla fine del 2024 l’album sarà completo.