RICCARDO PARDINI – Amore (Radio Date: 08-05-2023)

RICCARDO PARDINI - Amore (Radio Date: 08-05-2023)

Riccardo Pardini presenta il nuovo singolo “Amore”, una bellissima ballata rock cantautorale con sonorità calde e avvolgenti, che coinvolge già dal primo ascolto.

BIOGRAFIA:

Riccardo Zezza Pardini in arte “Riccardo Pardini” nasce a Pisa il 28/12/78; la prima Band nel 1995 “Theblacklies”, ha suonato con loro come chitarrista per oltre dieci anni, musica originale, molti concerti dal vivo e tre album prodotti.

Nel 2006 entrò a far parte della Xjam, coverband Lucchese, in questa situazione ebbe la possibilità di crescere molto musicalmente dovendo studiare e ri-arrangiare brani noti di altri artisti.

 Nel 2010 entra a far parte del progetto ZIO B. di Alessandro Benvenuti, attore di Tv e teatro (I Giancattivi, Ivo il tardivo, I delitti del bar Lume), in questa occasione ha avuto la possibilità di suonare nelle piazze e nei teatri, partecipa alle registrazioni nel disco “Perchè i mostri non tornino”,

prende parte al videoclip “La domenica dei gelsomini”.

Nel 2012 con il bassista Matteo De lucia si dedicano alla scrittura de ”IL CRANIO D’ORO”, album autoprodotto. Seguono concerti in locali piazze e contest vari.

Nel 2016 entra a far parte dei 71JPM band Reggae (in attività).

Nel 2021, fa esperienza nei JUMAZE, band formata per la partecipazione alla 35° edizione di SAN REMO ROCK, che si è svolta presso il teatro Ariston di SanRemo nel mese di settembre 2022. La Band arriva tra i 9 finalisti sui 250 gruppi partecipanti, con il brano” Ho paura di affogare nel mare”.

Nel 2023 inizia la collaborazione con Ettore Diliberto, che porta alla realizzazione del brano “Amore”.

Riccardo Pardini dice: “Sono cresciuto in una casa dove la Musica era importante per affrontare la vita di tutti i giorni. Ogni membro della famiglia aveva il suo artista preferito, ma si passavano intere giornate ad ascoltare canzoni di ogni genere per poi passare in rassegna i vari stili dei singoli cantanti e musicisti, tradurre i testi, apprezzare gli strumenti, i suoni….

Non ho resistito alla tentazione di imparare a suonare uno strumento, così da poter emulare tutti questi artisti: la Chitarra.