“RAGAZZO NORMALE” il nuovo singolo di Leon Faun

“RAGAZZO NORMALE”, tra i brani più ascoltati del nuovo album di Leon Faun

“RAGAZZO NORMALE”, tra i brani più ascoltati del nuovo album di Leon Faun “Leon” – pubblicato venerdì 22 marzo per Island Records – è il nuovo singolo per le radio, in rotazione da venerdì 5 aprile.

Un brano fortemente identitario e personale in cui attraverso il racconto di un incontro il cantante affronta la paura di non essere compreso. La produzione energica di Duffy e False richiama sonorità e atmosfere del passato, riattualizzate, accompagnate dall’inconfondibile penna di Leon. 

Il singolo è estratto da “LEON, il nuovo album dell’artista che racchiude i suoi ultimi anni di percorso. Leon Faun sceglie per la prima volta, di raccontare se stesso e il proprio mondo interiore senza avvalersi di barriere o di espedienti narrativi. Attraverso le 13 tracce di “LEON” l’artista offre al suo pubblico un’esperienza immersiva a contatto con la sua sfera più intima, in cui la moltitudine di sfumature emotive provate da Leon negli ultimi anni trova finalmente una sua tela bianca da riempire: amore, rabbia, felicità, speranze, disillusioni.
LEON” racconta il disagio di non sentirsi capiti o di percepirsi bloccati in uno stereotipo, affrontando diversi momenti di difficoltà che si sono alternati nel corso della sua vita: dal dolore della perdita alla frustrazione vissuta per l’impossibilità di esibirsi. La malinconia che accomuna diverse tracce, tuttavia, non è totalizzante: la musica agisce come uno strumento di terapia, un mezzo attraverso cui elaborare le proprie emozioni e trovare la propria voce.