Raffaella Carrà, PROTOPAPA: da oggi in radio “Luca (Remix)”

Raffaella Carrà, PROTOPAPA: da oggi in radio "Luca (Remix)"

Un omaggio al leggendario brano “Luca” di Raffaella Carrà con un sound contemporaneo. Tra le prime canzoni italiane a raccontare il tema dell’omossesualità con audacia e leggerezza, “Luca” viene riportata alla luce dal remix di PROTOPAPA per raccontare una storia comune, ancora oggi, a quella di tante persone della comunità LGBTQ+. Raccontata da Raffaella Carrà con largo anticipo, “Luca” è la storia l’amore di una donna verso un ragazzo dai capelli biondi che non la corrisponde, cercando invece la passione in un altro uomo. 

Il remix di PROTOPAPA, prodotto con Hey Cabrera! celebra il patrimonio musicale di Raffaella Carrà, portando la sua hit a una dimensione moderna, e portando con sé un messaggio universale di libertà e coraggio. Le nuove sonorità la rendono un’esplosione di gioia per le piste da ballo di oggi e perfetta per la condivisione su tutte le piattaforme, pur conservando le influenze del caratteristico sound disco dei primi anni ’80.

Il remix di “Luca” verrà presentato dal vivo a Un Pride Sensazionale: il 24 giugno a Milano ci sarà un momento sensazionale per celebrare tutti insieme con il dj e producer Protopapa alla consolle. Lo show speciale per Milano Pride 2023 vedrà sul palco anche le bellissime creature di DRAMA, il queer cabaret più grande e assurdo d’Italia, che celebreranno la vita e la musica di Raffaella Carrà! La direzione artistica, condivisa con la burlesque sensation internazionale Ella Bottom Rouge, sarà arricchita dalle coreografie di Andrea Piras aka KID.

Dopo aver celebrato l’icona mondiale con il billboard a Times Square a New York, rendendo Raffaella Carrà la prima artista di catalogo ad essere scelta come Ambassador per Spotify Equal, Spotify continua a celebrare l’artista posizionando il brano “Luca” nella versione originale in testa alla playlist Spotify Equal Italia per tutto il mese di giugno.

E dopo New York, anche Milano risponde: Raffaella Carrà viene celebrata in Italia con due ledwall, situati in zona Cairoli e Porta Venezia, con la celebre citazione “L’importante è farlo sempre con chi hai voglia tu” contenuta nel celebre brano “Tanti Auguri”, ormai diventato un inno generazionale.