“Polvere” il nuovo singolo di Lechien

 “Polvere” il nuovo singolo di Lechien

Dal 10 ottobre arriva in radio “Polvere” il nuovo singolo di Lechien prodotto da HOOP MUSIC, disponibile in digitale dallo stesso giorno.

«”Polvere” è una passeggiata nella mia “soffitta dei ricordi” – racconta Lechien – di quelli che ti vengono a cercare quando meno te lo aspetti e ti travolgono in un viaggio malinconico tra chi c’è stato e chi ci sarà tra chi è rimasto e chi invece era semplicemente di passaggio. Ci sono dei ricordi fatti di paura, disordine ma anche di battaglie vinte e di momenti che, finalmente, fanno tornare a respirare

Lechien, all’anagrafe Serena Lo Cane, di origine abruzzese, musicista e cantautrice. a 7 anni inizia a suonare il pianoforte con l’obiettivo di accompagnare la sua voce con uno strumento. Da quel momento tutti i suoi studi si concentrano sulla musica. Si diploma al Conservatorio in Pianoforte e in Maestro Collaboratore. Il canto è sempre stato una costante nella sua vita. Nel 2020, con un suo brano inedito, vince la tappa regionale del “Premio Pigro – Ivan Graziani”, ottenendo la possibilità di esibirsi durante la serata conclusiva a Casa Sanremo durante il periodo del Festival. Grazie a Hoop Music, il primo network nazionale di formazione, promozione e discografia, con la direzione artistica affidata a Red Canzian, ha l’opportunità di lavorare con Giancarlo Genise, uno dei più importanti vocal coach italiani che con la collaborazione di Elita Cistola, è stato vocal coach ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2022 a Torino. I suoi testi nascono dalla necessità di essere sé stessa, dal coraggio di rompere le maschere e dall’accettazione di sé, dalla bellezza delle emozioni pienamente vissute, correndo anche il rischio di farsi del male. L’8 aprile 2022 ha pubblicato “Sei Bellissima” omaggio a Loredana Bertè su cui ha scritto una battuta autobiografica. Nel 2023 ha lanciato  “Non è più casa”,  “Sogno in tasca” seguiti  da “Vuoto d’Aria” e “Temporale”. Il 10 ottobre pubblica “Polvere” il nuovo inedito.