“PICCOLA KATY”, la sorprendente versione in inglese firmata ROCKETS del brano cult dei Pooh, singolo che anticipa il grande ritorno della band capostipite dello space-rock con il nuovo progetto discografico “TIME MACHINE” 

“PICCOLA KATY”, la sorprendente versione in inglese firmata ROCKETS del brano cult dei Pooh, singolo che anticipa il grande ritorno della band capostipite dello space-rock con il nuovo progetto discografico “TIME MACHINE”

ROCKETS – Piccola Katy

(Radio Date: 22-09-2023)

TORNA LA BAND PIÙ FANTASCIENTIFICA
DEL PANORAMA MUSICALE

DA VENERDÌ 22 SETTEMBRE IN RADIO E DIGITALE

PICCOLA KATY 

VERSIONE IN INGLESE DEL CULT DEI POOH

Pre-save brano: https://orcd.co/rockets-piccolakaty

ANTICIPA IL NUOVO PROGETTO DISCOGRAFICO

“TIME MACHINE”

IN USCITA IL 6 OTTOBRE

UN VIAGGIO MUSICALE DALL’ANIMA ROCK

COMPOSTO DA 10 COVER DI BRANI CHE HANNO FATTO

LA STORIA DELLA MUSICA ITALIANA E INTERNAZIONALE

Pre-save album:

https://orcd.co/rockets-timemachine

Link Pre-order Vinile: https://zamusica.com/produzioni.php?itemID=343

Link Pre-order CD:

https://zamusica.com/produzioni.php?itemID=342

Da venerdì 22 settembre in radio e disponibile in digitale “PICCOLA KATY”, la sorprendente versione in inglese firmata ROCKETS del brano cult dei Pooh, singolo che anticipa il grande ritorno della band capostipite dello space-rock con il nuovo progetto discografico TIME MACHINE” (Etichetta Intermezzo / RocketsGalactica), in uscita il 6 ottobre in digitale e in edizione limitata in Vinile e CD.

Il brano “Piccola Katy” è in pre-save al link https://snd.click/dq5v.

Sempre dal 22 settembre sul canale YouTube della band youtube.com/@RocketsOfficial sarà online il videoclip del brano, illustrato e animato da Marco Ghiglioneart Director, Manager Creativo e Characters Designer in Disney e Marvel Comics. Da sempre grande fan dei Rockets nel 2019 disegnò “Kids from Mars – i Rockets a Fumetti” in occasione dell’uscita del loro album “Wonderland”. Ghiglione mette in scena in un formato fumettistico il racconto di un testo che ha fatto la storia della musica italiana considerato rivoluzionario nel 1968, anno di uscita del brano originale, perché ha come protagonista un’adolescente fresca del suo primo amore che vuole conquistare la sua indipendenza.

«È un omaggio alla più grande e longeva band italiana – i Pooh. Li avevo conosciuti molto bene negli anni ’70 -’80 durante i nostri tour – afferma il frontman e membro fondatore dei ROCKETS Fabrice Pascal Quagliotti – Devo dire che li ho sempre ammirati per quello che hanno saputo creare e rappresentare nel panorama musicale italiano per decenni.  Dopo alcuni tentativi stavo per gettare la spugna… poi un giorno Fabri Kiarelli  (voce e chitarra della band) ha avuto l’idea di proporre una sequenza di accordi diversa da quella originale. Insieme a Eleonora Toffolo, Fabri ha tradotto ed elaborato il testo per facilitare il nostro arrangiamento. Il brano elimina la stesura “leggera” fine anni ’60, in modo da rendere il pezzo più rock e più grintoso, con un tocco di electro. Ho inserito poi delle barre “rap” al posto del parlato originale. Il commento di Roby Facchinetti alla nostra versione è stato “Mooolto bello!” Grazie Roby! ».

L’album “TIME MACHINE” ripercorre la storia della musica mondiale attraverso 10 cover di brani di mostri sacri della musica suonate da un supergruppo di grandi musicisti: alla tastiera il frontman e membro fondatore della band FABRICE PASCAL QUAGLIOTTI, alla voce e alla chitarra FABRI KIARELLI, alla chitarra GIANLUCA MARTINO, al basso ROSAIRE RICCOBONO e alla batteria EUGENIO MORI. Una line-up che con i suoi 20 anni di attività artistica si può definire storica.

La produzione musicale e l’arrangiamento dei brani di “TIME MACHINE” sono a cura di Fabrice Quagliotti e l’executive producer del progetto è Roy Tarrant.

Questa la tracklist dell’album: “Jammin’”, “Walk on the Wild Side”, “On the Road Again”  (versione Originale del 1978 – Special Edit), “Piccola Katy”,  “Sex Machine”, “Riders on the Storm”, “Rebel Yell” (promo single del 2003), “Rock’n’ Roll Robot” (feat. Alberto Camerini – guest vocalist), “Doot Doot” (versione originale del 2019 – tratto dall’album dei Rockets “Wonderland”) e “Last Train to London”.

Link pre-save “TIME MACHINE”: https://orcd.co/rockets-timemachine
Link pre-order versioni fisiche di “TIME MACHINE” in edizioni limitata:
VINILE https://zamusica.com/produzioni.php?itemID=343
CD https://zamusica.com/produzioni.php?itemID=342

Link pre-ascolto di 30 secondi di ogni brano attivo sul sito: rocketsgalactica.com

La band dei ROCKETS ha raggiunto fama a livello Italiano e mondiale  tra gli anni Settanta e gli Ottanta vendendo milioni di dischi con brani come Future Woman, Space Rock, One More Mission, Electric Delight  e soprattutto la reinterpretazione di On the Road Again (cover del brano omonimo dei Canned Heat) e Galactica, tormentone del 1980 che ha permesso loro di vincere il Telegatto come miglior gruppo straniero.

rocketsgalactica.com  youtube.com/@RocketsOfficial
facebook: rockets/ instagram: rockets.galactica

ROCKETS – Un supergruppo di grandi musicisti 

FABRI KIARELLI – Voce 
Inizia la carriera come chitarrista del rocker PINO SCOTTO.Dopo i TRICARICO tours (2008 – 2010) viene chiamato da Joe Vescovi per la riunione della leggendaria prog band THE TRIP nel doppio ruolo di cantante e chitarrista e quasi in contemporanea da Gianni Belleno per il progetto UT NEW TROLLS tour (2012 – 2014). Importanti sono album e tour europeo con MIKE TERRANA (storico batterista del panorama hard- rock USA) collaborando con MALMSTEEN, RAGE, MASTERPLAN ed altri.
Seguono album con diversi formazioni di hard e heavy rock (dove scrive e arrangia tutti i brani) e due album da solista “Here and Now”
(2020) e “Stray” (2021). Entra nei ROCKETS come frontman nel 2023. 

FABRICE QUAGLIOTTI – Tastierista
Fabrice Pascal Quagliotti nasce a Parigi. Già all’età di 5 anni sogna di diventare musicista o astronauta. A 13 anni si iscrive al Conservatorio di Parigi e studia organo classico e pianoforte. A 17 anni fonda un gruppo – Xerus – con il bassista, Rosaire Riccobono. Nell’ottobre 1977 viene contattato da Christian Le Bartz il frontman dei ROCKETS. Inizia il grande successo con “On The Road Again”. Da questo momento diventa ricercatore di suoni. Dopo diversi album – che hanno venduto milioni di copie – parte per Londra dove lavora con Sal Solo (ex CLASSIX NOUVEAUX), Phil Gould (LEVEL 42) e Trevor Horn (BUGGLES). Seguono diversi album e tournée con i ROCKETS prima di uscire (nel 2021) con il suo primo progetto da solista “Parallel Worlds” (in collaborazione con FREDERICK ROUSSEAU, ex-tastierista di JEAN-MICHEL JARRE e co-compositore con VANGELIS del film “Blade Runner”). Seguirà un secondo album da solista nel 2022 – “Undo” – con grande successo di critica. 

GIANLUCA MARTINO – Chitarrista  
Ha suonato con PERCY SLEDGE, SANTA ESMERALDA, BONEY M, ARTICOLO 31, LOREDANA BERTE’, SNOOP DOGG, FRATELLI LA BIONDA e tantissimi altri in studio e live. Ha una grande esperienza di orchestra in numerose produzioni televisive (RAI, Mediaset, La7). Insegnante di chitarra elettrica ed acustica dal 1988 presso numerose accademie della musica è attualmente direttore didattico di “The Music Lab” a Milano e docente per corsi professionali di “RSL – Rockschool of London”. Ha recentemente pubblicato “Guitar Technical Workout” (una collana di 4 volumi – edizioni in lingua italiana, inglese e russa) e cura una rubrica di didattica chitarristica su “Guitar Club”, storica pubbicazione del settore. Entra nei ROCKETS come chitarrista nel 2002. 

ROSAIRE RICCOBONO – Bassista 
A l’età di 15 anni inizia a studiare il basso e controbasso con uno migliori solisti dell’Opéra de Paris. A 16 forma il suo primo gruppo – XERUS –  con Fabrice Quagliotti – un rapporto che durerà fino ai giorni nostri. A 20 anni suona con jazzisti di fama mondiale come DIZZY GILLESPIE, PHIL WOODS e PERCY HEATH. Nel 1982 entra nel gruppo dei VISITORS (ideato dal leggendario produttore Claude Lemoine) per poi far un tournée con i ROCKETS nel 1984 –  ma diventerà bassista ufficiale del gruppo soltanto nel 2004. Segue diversi progetti registrando con artisti importanti come JERRY GOODMAN (Mahavishnu Orchestra), JOHN HELLIWELL (Supertramp), JOHN VAN EPS (Chicago) e MICHAEL SADLER (Saga). Ha pubblicato due libri di didattica per il basso. 

EUGENIO MORI – Batterista
Compie gli studi classici presso la “Civica Scuola di Musica” di Milano e lavora come percussionista e timpanista presso il Teatro alla Scala.Contemporaneamente collabora con numerosi gruppi jazz e rock del panorama milanese. Nel 1989 si trasferisce negli Stati Initi dove consegue il Diploma con lode presso la “Grove School of Music” di Los Angeles studiando con artisti del calibro di JEFF PORCARO (Toto), STEVE HOUGHTON (Woody Herman Ochestra) e NDUGU CHANCLER(Santana, Weather Report). Nel 1991, rientrato in Italia, comincia a collaborare (live e in studio) con BIAGIO ANTONACCI, FRANCO BATTIATO, GIANNA NANNINI, LUCIANO LIGABUE, EROS RAMAZZOTTI, ANDREA BOCELLI, 883/MAX PEZZALI e moltissimi altri. Attualmente è il batterista della PFM Premiata Forneria Marconi e dei ROCKETS (dove entra nel 2005).