«PARETI» è il nuovo brano di Vulpier

«PARETI» è il nuovo brano di Vulpier

Vulpier – PARETI

«PARETI» è il nuovo brano di Vulpier in uscita giovedì 9 novembre e distribuito da The Orchard. Il singolo, il primo del nuovo progetto nato dalle ceneri di “Pier”, sarà in rotazione radiofonica dal 10 novembre.

IL BRANO

PARETI” è il nuovo singolo dell’artista pugliese Vulpier, primo del progetto nato dalle ceneri di “Pier”. Il brano porta con sé le inquietudini e le speranze di chi intraprende un viaggio per inseguire un sogno accompagnato dallo stretto necessario: una chitarra e una valigia carica di musica. 

“Questi brani nascono da momenti in cui ero a Torino per degli eventi musicali e ho trovato

l’ispirazione per mettere giù le idee per delle tracce, che nel tempo hanno subìto varie ed innumerevoli modifiche sia nelle melodie che negli arrangiamenti. Non solo: col produttore ho lavorato per rendere le tracce molto moderne e per poterle ri-arrangiare anche nella dimensione live con l’utilizzo della loop-station.

Pareti, per esempio, parla di me catapultato nelle grandi città: Roma, Torino, Bologna con

la chitarra, una piccola valigia, tante aspirazioni e propositività per trovare occasioni per suonare. Ho sentito quindi la necessità di esprimermi con un brano che fosse anche un invito alle persone intorno a me ad ascoltarmi e a prestare attenzione alla mia musica anche solo per qualche minuto.”

BIO

Vulpier, pseudonimo di Pierfrancesco Troviso, classe 1995 dalla Puglia, musicista fin da bambino, ora cantautore polistrumentista, autore di testo, musica e arrangiamenti delle sue canzoni. Dal 2019 dà inizio al suo progetto solista “Pier” con la pubblicazione del brano “Ippocampo”. Comincia a farsi conoscere esibendosi live per locali, contest, rassegne, e talvolta anche per strada, facendosi di volta in volta accompagnare da vari musicisti locali. Continua il suo percorso pubblicando nel 2020 altri due singoli, “Karma” e “Spalle”.

Quest’ultima, ricevendo numerosi consensi, si classifica tra le migliori dell’artista, grazie anche alla pubblicazione del videoclip, disponibile su youtube. L’anno dopo pubblica il suo primo EP “Essenza”. Con l’inizio del 2022 Pier comincia a portare la sua musica fuori regione ottenendo qualche data live a Roma e Torino. A Giugno dello stesso anno esce il suo ultimo singolo “Porta un po’ di te”. Nel 2023 comincia a collaborare con Alex Grasso, con il quale produce nuovi inediti e riarrangia quelli passati in una chiave più autentica e matura. Da qui nasce il nuovo progetto “Vulpier”.