PAR TY, il nuovo singolo “YoYo”, intervista: “durante l’adolescenza sicuramente mi hanno influenzato molto gli Articolo 31 e i Club Dogo”

PAR TY

L’artista PAR TY è stato profondamente influenzato dalla cultura hip-hop e dalla sua passione per il mondo streetwear. Cresciuto in una città come Bologna in cui la musica rappresenta una forma di espressione vitale, ha iniziato a creare la propria, trasportando con sé uno stile di vita intriso di autenticità e audacia.

Dopo aver perfezionato le sue abilità nel rap e aver ottenuto il riconoscimento locale, ha attirato l’attenzione dell’etichetta discografica italiana Kimura. La firma con Kimura è stata una svolta nel suo percorso, poiché ha permesso al rapper di condividere la sua musica con un pubblico più ampio.

Con l’uscita del progetto d’esordio Party, si è immediatamente generata un’enorme ondata di hype. Le liriche ricche di significato e le melodie incisive sono state accompagnate da uno stile unico caratterizzato da dettagli streetwear eclettici e innovativi.

Ora, PAR TY sta per lanciare un nuovo progetto, anticipato dal singolo Qué onda?, un lavoro che promette di superare ogni aspettativa. L’artista ha dedicato mesi di intenso lavoro in studio, perfezionando ogni dettaglio delle nuove tracce e cercando di superare i confini del genere. L’album, ancora senza titolo, è una fusione esplosiva di testi taglienti, ritmi avvincenti e produzioni innovative. PAR TY continua a rappresentare la voce di una generazione, con liriche che affrontano temi profondi e attuali, spingendo l’ascoltatore a riflettere sulle sfide e le gioie della vita. La festa continua. Anticipato dal brano estivo “OWO”, “YoYo ” è il nuovo singolo di PAR TY disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica dall’8 settembre 2023. Abbiamo raggiunto PAR TY per un’esclusiva intervista.

• Quanto conta la musica nella tua quotidianità?

La musica nella mia quotidianità è tutto, ogni cosa che faccio si riflette automaticamente su di essa.

• Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo background artistico?

Durante l’adolescenza sicuramente mi hanno influenzato molto gli Articolo 31 e i Club Dogo, crescendo ho iniziato ad appassionarmi molto alla scena latina e a quella tedesca.

• Qual è stata la scintilla che ha innescato la realizzazione del tuo nuovo singolo “YoYo”?

La scintilla che ha innescato tutto sicuramente è la relazione con la mia ragazza che sto vivendo da un anno a questa parte. Ma ci sono anche tanti riferimenti alla mia quotidianità e alle mie passioni.

• Cosa puoi raccontarci del videoclip ufficiale del brano “YoYo”?

Non c’è ancora, ma ho qualche idea carina per il futuro.

• “YoYo” contiene riferimenti agli anime e al mondo del gaming, quali titoli ti senti di consigliare?

Sono un tipo che ama molto i classici. Per quanto riguarda i giochi consiglio i soliti Gta, Fifa ed Elden Ring, che cito anche nel ritornello di Yoyo. Mentre per quanto riguarda gli anime One Piece, in assoluto, ma ce ne sono anche tantissimi altri.

• Progetti futuri?

Il nuovo disco è pronto.