ONE, TWO, THREE, CHECK! _RESETFESTIVAL XV EDIZIONE DAL 2 AL 7 OTTOBRE 2023

ONE, TWO, THREE, CHECK! _RESETFESTIVAL XV EDIZIONE DAL 2 AL 7 OTTOBRE 2023

ONE, TWO, THREE, CHECK! _RESETFESTIVAL XV EDIZIONE

_resetfestival è più di un festival, è più di una conference musicale: _resetfestival è un mondo nel quale entrare e trovare il proprio spazio, il proprio momento di approfondimento e di studio, di produzione, di performance e di rete professionale e artistica. _resetfestival è un vero e proprio Campus della Musica a Torino.

Nel suo quindicesimo anno, _resetfestival torna a gridare
One Two Three Check!
One, Two, Three, Check è la formula canonica del soundcheck, un monito a verificare sempre che tutto funzioni, un momento di intesa tra chi sta sopra il palco e chi è in regia.
Nel 2009 è stato il primo claim di _reset e per questa XV edizione l’abbiamo voluto riprendere per ricordarci da dove arriviamo e dove sempre torneremo. Per continuare a re-settare, riaccordare strumenti e intenzioni, alzare il volume al punto giusto e avvicinarsi al microfono
.

In questi quindici anni, _resetfestival  ha scoperto e amplificato nuovi talenti, valorizzando la professionalizzazione del settore e diffondendo un nuovo concetto di lavoro e impresa legato al music biz e all’innovazione. Dalla sala prove, agli elevator pitch, dai talk, alle masterclass, per arrivare così ai percorsi di incubazione e innovazione imprenditoriale.

_resetfestival  è tutto questo! 

è _resetfestival stage: l’anima live dedicata alle nuove proposte musicali che si candidano alla call.
è _reHUB produzione creativa: il laboratorio in cui quattro progetti artistici sono guidati dal produttore Ale Bavo e dalla scrittrice Valentina Farinaccio e affiancati
da quattro nomi d’eccezione del cantautorato italiano, nel perfezionamento di un brano inedito.
è _reHUB reporter: il laboratorio realizzato in collaborazione con Rockit per reporter che vogliono imparare a scrivere e parlare di musica.
è _reHUB crew: il laboratorio per scoprire cosa succede nel backstage dei palchi italiani.
è _reHUB management: il laboratorio dedicato a chi sogna una carriera nel management musicale.

In quindici anni, il festival è cresciuto per numeri e ambizione, articolandosi su quattro verticali:
vetrina, il palco di _resetfestival, su cui si esibiscono le migliori nuove proposte della musica italiana.
formazione, con workshop e momenti di confronto insieme ai grandi nomi del settore.
divulgazione, con talk e panel che affrontano i temi del contemporaneo, mettendo la musica al centro del dibattito.
impresa, con IMPULSE, il programma di Venture Building che intende stimolare e potenziare idee innovative nel settore dell’Audio e della Content Creation, nonché l’ultima sfida di _resetfestival.

E proprio per sottolineare l’importanza di concetti come innovazione e impresa, legati al music biz, quest’anno l’opening della XV edizione di _resetfestival sarà: IMPULSE. Future of Audio & Creators. 

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023, i due giorni che anticipano il quindicesimo anno del festival, il programma prende il via presso l’hub OGR Tech dedicato all’innovazione e all’accelerazione d’impresa.
Con IMPULSE, giovani menti e Start Up nascenti potranno progettare e presentare la propria idea di futuro, dove l’audio diventa occasione di crescita tecnologica, di esperienze digitali innovative e opportunità di lavoro.
_resetfestival è ecosystem partner di IMPULSE, un progetto di OGR Torino e The Goodness Factory in collaborazione con Feat. Ventures,  2i3T e Music Innovation Hub.

1 settimana di eventi | 50 appuntamenti tra concerti, showcase e incontri | 25 media tra magazine e radio | 20 festival partner nazionali in rete | oltre 50 tra associazioni culturali e start-up coinvolte | oltre 700 progetti musicali ospitati in 14 anni | 7.000 presenze all’anno

15 anni passati insieme a…
Ale Bavo (produttore), Andrea Casaleggio (Dunter/Apolide), Andrea Marmorini (Woodworm), Bianco, Cristiano Sanzeri (Production Manager / Vivo Concerti), Cristina Donà, Daniele “ilmafio” Tortora (Music Producer / FOH Engineer), Daniele Parascandolo (Magellano Concerti), Dario Falcini(Rockit), Demetrio Chiappa (Rete DOC), Diodato, Emiliano Colasanti (42Records), Ermal Meta, Eugenio Cesaro, Fabio Fila (Rete DOC e STEA COOP), Fabio Sferruzzi (Echo Digital Studio), Fabio Tiriemmi (BIG TIME EDIMUSICA), Federico Dragogna, Fenia Galtieri (Assistente di produzione/tour manager e tour coordinator), Gabriele Minelli (Virgin Music Las), Ghemon, Giovanni Truppi, Giuseppe “Pepsy” Romano (Except), Giuseppe Cernera (Panico Concerti), Helio Di Nardo (Show Reel Factory), Jessica Gaibotti (About Entertainment), Levante, Lorenzo Luporini (Venti), Luca Del Muratore (Locusta), Lucia Maggi (42 LawFirm), Manuela Martignano (OTR Live), Marco Falivelli (Radio Italia S.M.I.), Margherita Vicario, Matteo Zanobini (Picicca), Maurizio Carucci, Niccolò Fabi, Paola Cuniberti (Management Niccolò, Fabi), Paolo Pavanello e Pietro Camonchia (INRI/Metatron), Pau (Negrita), Roberto Genovese (Sugar Music), Roberto Sburlati (Ronzinante Booking/Vertigo), Tommaso Colliva, Valentina Farinaccio (autrice).

_resetfestival è ideato e co-prodotto da Associazione Culturale Verve e The Goodness Factory

The Goodness Factory 
The Goodness Factory è progettazione culturale, comunicazione, produzione, management artistico e formazione. Abbiamo co-fondato OFF TOPIC, hub culturale della Città di Torino. I nostri festival sono _resetfestival e Mind The Gap. Produciamo il festival MEMISSIMA e ideiamo e produciamo format ed eventi culturali. Negli anni abbiamo collaborato con realtà come Biennale di Venezia, Vevo, Disaronno, Gallerie d’Italia, Reggia di Venaria, Teatro Regio di Torino, Triennale Milano e molti altri. Curiamo  il management di Eugenio in Via di Gioia e Andrea Laszlo De Simone e lavoriamo al fianco del maestro Vittorio Cosma su diverse progettualità.
Associazione Culturale Verve 
L’Associazione Culturale Verve è formata da operatori e operatrici culturali e musicisti/e al servizio del settore cultura: svolge un lavoro di accompagnamento e sportello fornendo supporto e consulenze, ponendosi come interlocutrice per istituzioni,  artisti e artiste,  imprese. La finalità è stimolare la crescita e lo sviluppo professionale di giovani talenti offrendosi come connettore con il mondo del music business e rappresentando, di fatto, un incubatore artistico.