“OMBRE” è il nuovo singolo di SPIDY & BISO

“OMBRE” è il nuovo singolo di SPIDY & BISO

SPIDY e BISO, è disponibile su tutti i digital stores il singolo “OMBRE” (Honiro Label).

Il brano, che ha preso vita durante un pomeriggio in studio con Bedini & Laurent, produttori di Spidy e Biso, si ispira ad un immaginario simbolico che diviene presto metafora per raccontare la realtà. Infatti, come si scorge nello stesso artwork della cover e nell’intero visual del singolo realizzati da Francesco Corsello, i due artisti hanno voluto utilizzare l’immagine delle ombre per descrivere un periodo particolarmente oscuro del proprio passato. Fotografando in musica un trascorso di vita che accomuna moltissimi giovani, e nel quale ognuno di noi si può rispecchiare.

“Quando si cresce i problemi si concretizzano fino a diventare quasi palpabili. Insieme a loro, anche la voglia di sfogare e di raccontare il tutto attraverso musica e melodie. Questo singolo vuole raccontare le paure, le fragilità e la routine, aspetti che ci seguono come ombre. Ma il brano non è solo questo, è anche il desiderio e la speranza di scorgere un chiarore nell’oscurità.”

Con queste parole, Spidy e Biso cominciano a raccontare questo nuovo singolo

Un pezzo energico e travolgente fin dal primo ascolto, abbracciato da un velo di malinconia “sono ancora dietro a quella linea gialla ad aspettare un treno che non passa” che viene però attraversato da uno spiraglio di luce capace di scacciare tutte le ombre che regnano all’interno dell’anima dei due artisti.

“Questo singolo rappresenta solo il primo passo del viaggio che sarà il nostro nuovo progetto artistico. Siamo contenti di essere tornati dopo due anni in cui ci eravamo momentaneamente fermati, il 2023 sarà il nostro start.”

Concludono poi a proposito del brano

Al tavolo di un Mcdonald’s, è proprio qui che, un giorno del 2017, per puro caso, il destino decide di far incontrare Alessandro Orsini e Stefano Alabiso, questi i nomi all’anagrafe di Spidy e Biso, rispettivamente classe 2004 e 2003. Probabilmente nemmeno loro stessi, che inizialmente neanche si reputavano reciprocamente simpatici, si sarebbero mai aspettati che da quel momento li avrebbe uniti un legame indissolubile.

Diventati presto una figura fondamentale l’uno per l’altro, si ritengono ormai rispettivi fratelli di vita e di avvenimenti su cui poter fare costantemente affidamento. E, a proposito dei tempi in cui le loro strade si incrociarono per la prima volta, confessano ironicamente: “Avevamo opinioni e pensieri totalmente contrari l’uno all’altro anche per quanto riguarda la musica. Ora non è cambiato molto, crediamo semplicemente di aver trovato un modo per unire le nostre visioni e riuscire a creare da queste una bella fusione!”

Un’alchimia artistica, un’amicizia e un rispetto reciproco che, allo scorrere del tempo, sono diventati sempre più vividi e sinceri. Il 5 Luglio 2022 Spidy e Biso hanno calcato il palco di Villa Ada per l’HONIRO SUMMER FEST assieme ad artisti dal calibro di Briga, Astol, Low Low, Holy e molti altri. Con il singolo “Ombre” il duo inaugura un 2023 che li vedrà fiorire. Un anno in cui pubblicheranno diversi tasselli del loro progetto artistico, specchio della loro crescita musicale, ma anche della loro autenticità e determinazione. È proprio con questo brano quindi, che Spidy e Biso iniziano a rendere sempre più concreto il sogno che li accomuna da ormai sei anni: la musica.