NRD1 presenta un super rework di “Pedro”, hit dell’iconica cantante Raffaella Carrà pubblicata nel 1980 e vincitrice di due premi d’oro in Italia: nel 2009 e ancora nel 2022 quando è diventata virale su TikTok con oltre 50 milioni di visualizzazioni

 NRD1 presenta un super rework di "Pedro", hit dell'iconica cantante Raffaella Carrà pubblicata nel 1980 e vincitrice di due premi d'oro in Italia: nel 2009 e ancora nel 2022 quando è diventata virale su TikTok con oltre 50 milioni di visualizzazioni.

NRD1 – Pedro

(Radio Date: 04-08-2023)

Dopo la rivisitazione dance/house del brano popolare del 1954 “Mambo Italiano” di Bob Merrill e Dean Martin, il dj & producer italiano NRD1 presenta un super rework di “Pedro”, hit dell’iconica cantante Raffaella Carrà pubblicata nel 1980 e vincitrice di due premi d’oro in Italia: nel 2009 e ancora nel 2022 quando è diventata virale su TikTok con oltre 50 milioni di visualizzazioni.

Il testo parla di una divertente avventura amorosa di una turista a Santa Fe con il giovane Pedro, dapprima guida e poi amante. La melodia della strofa è la versione ritmata di “Siciliana”, composizione nella “sonata per flauto BMV 1031” di Johan Sebastian Bach.

NRD1 è un DJ e produttore italiano multiplatino, attivo dal 2012. La sua passione nasce in giovane età e inizia con la cover di Lykke Li “I Follow Rivers” per poi proseguire con i suoi progetti Shanguy (multiplatino) e Kanu. La musica di NRD1 è fortemente influenzata dal suo amore per i generi house, electro e progressive, che fonde insieme per creare brani unici ed energici. Tra i brani più popolari c’è “All Good Things (Come to an End)”, che ha oltre 1 milione di Shazam totali e molte certificazioni europee. È stato anche resident del party “Fuck Me I’m Famous” come Kanu nell’estate 2018, e costantemente in tour con Shanguy in tutta Europa e Asia, contando oltre 150M di stream totali e 55M di visualizzazioni totali in successi come “La Louze”, “King Of The Jungle”, “Désolée”, “Toukassé” e altri.