Nonsokì è lieto di annunciare il suo nuovo singolo Millennium bug

Nonsokì è lieto di annunciare il suo nuovo singolo Millennium bug

Nonsokì è lieto di annunciare il suo nuovo singolo Millennium bug, disponibile dal 27/10/23.

Ilaria Gaido, in arte Nonsokì, in onore de “Il Grinch”, classe 1993 nata a Carmagnola. Ho iniziato il mio percorso a 5 anni partecipando alle selezioni per “Lo Zecchino d’oro”.
Crescendo sentivo la necessità di scrivere, quindi già alle medie scrivevo dei testi, ma rigorosamente in inglese illudendomi di riuscire a mantenere ancora un po’ segreti i miei sentimenti. Col tempo ho continuato a cantare, partecipando a vari concorsi ed esibendomi in strada come duo acustico formato con l’ex ragazzo.
Ho lasciato in stand by lo scrivere e la musica per un po’ di anni cercando di condurre una vita “normale” (prendere una laurea, trovare un buon lavoro, ecc).
Finchè ad ottobre del 2022 ho sentito di dover abbandonare quel percorso per intraprendere quello che avrei voluto davvero. A quel punto sono esplosa, scrivendo e componendo circa una trentina di canzoni in pochi mesi.
Mi piace giocare con le parole, usare metafore e collegare dinamiche della vita quotidiana con concetti del tutto esterni (come la matematica, la chimica o la filosofia).
Le mie ispirazioni sono fondamentalmente i Pinguini Tattici Nucleari, Daniele Silvestri, Ed Sheeran e Francesca Michielin. Millennium Bug è uno sfogo verso chi pensa che ci sia solo una strada da seguire ovvero quella imposta dalla società, dove vengono posti limiti e tempistiche. Vuole essere un po’ un manifesto per quelle persone che si sentono sbagliate solo perché magari hanno standard fuori dagli schemi. Ed incitarle a fare sempre quello che amano senza dar retta agli altri. 

Il sngolo sarà disponibile in radio e sulle principali piattaforme musicali dal 27/10/2023.