‘Non passa più 2.0’ il brano de I Malati Immaginari

‘Non passa più 2.0’ (Harakiri), il nuovo singolo de I Malati Immaginari

Esce venerdì 12 aprile in radio e in tutti i digital stores ‘Non passa più 2.0’ (Harakiri), il nuovo singolo de I Malati Immaginari, che anticipa l’uscita del nuovo ep “Emostatico” prevista per venerdì 19 aprile.

Il brano è la versione 2.0 del primissimo singolo della band, “restaurato” per l’occasione dal producer Alessandro Forte, già Disco di Platino con Aiello. Come per le altre tracce di “Emostatico”, il sound è ancora una volta minimal, molto sintetico e ballabile e rappresenta l’unica apertura solare di un lavoro molto cupo e claustrofobico.

«Abbiamo deciso ti dare una nuova veste al nostro brano preferito, con il quale chiudiamo tutti i nostri live e che ci ha portato sul palco dell’Ariston in finale a Sanremo Rock – Dichiara la band – Ne abbiamo rinnovato il sound calandolo direttamente in un contesto da club. Abbiamo completamente rivoluzionato il mood del brano, ci piace molto il contrasto fra un testo disperato e senza uscita con un suono invece solare e ballabile, così che quello che doveva essere un esperimento è diventato ancora una volta il nostro brano di punta».

Il videoclip di “Non Passa Più” è stato girato dalla videomaker e stylist Gaia Colonna, da sempre al fianco del duo abruzzese din dai primi passi. Nel frattempo Dario e Laura sono impegnati in un tour nazionale da Nord a Sud e che si concluderà di fatto dopo l’estate. I Malati Immaginari sono da sempre on the Road per vocazione con oltre 130 date dal 2022, e nel loro curriculum vantano importanti aperture ai concerti di Morgan, Meganoidi, Pierpaolo Capovilla, Tre Allegri Ragazzi Morti, Meg, Frankie Hi NRG e altri.