NESCAFÉ FA IL GIRO DEL MONDO IN 60″ PER RAPPRESENTARE I MODI D’USO LOCALI DI UN PRODOTTO COSÌ GLOBALE

NESCAFÉ FA IL GIRO DEL MONDO IN 60″ PER RAPPRESENTARE I MODI D’USO LOCALI DI UN PRODOTTO COSÌ GLOBALE

Fa il giro del mondo in 60 secondi il nuovo spettacolare film pubblicitario di Nescafé Canada realizzato dall’agenzia Courage. L’intento è dimostrare come un prodotto globale come Nescafé assuma in ogni cultura sfumature diverse, con mille preparazioni e modi d’uso, domestici e non.

Proprio per rappresentare con autenticità questo insight agenzia, azienda, il regista Omri Cohen e la casa di produzione Spy Films sono volati in Giamaica, Spagna, Messico, Turchia, India, Thailandia e U.K., i cui ambienti riprodotti in studio non avrebbero avuto la stessa efficacia, spiega l’agenzia alla testata Muse. Meno difficoltà logistiche ci sono state per le scene girate indoor, tra le quali ce n’è una in cui si riconosce la lingua italiana.

L’agenzia Courage è stata fondata lo scorso maggio da Dhaval Bhatt, Joel Holtby e Niki Sahni, tutti provenienti dalla pluripremiata Rethink, con il sostegno della sigla canadese No Fixed Address.

Come spiega l’azienda, Nescafé è tra le bevande più consumate in assoluto al mondo con oltre 5.500 tazze bevute ogni secondo.