Natale 2020: gli occhi che ci danno sicurezza

Natale 2020: gli occhi che ci danno sicurezza e ci fanno sentire a casa. Non è forse questo il vero significato del Natale?

Natale 2020, sarà un Natale diverso dagli altri, sarà veramente un Natale senza precedenti, in conclusione di un anno che ci ha travolti inaspettatamente mettendoci tutti duramente alla prova.
Non è un momento semplice, ma è importante ricercare la forza di osservarci dentro e di trovare le risorse necessarie per vivere questo momento nel modo migliore.

In molti non potranno vedere le persone che amano, si sentirà molto la solitudine. Ma è importante non disperarsi e guardare avanti con gratitudine concentrandosi su ciò che si ha.


Eh, sì, diciamolo, siamo tutti un po’ amareggiati, stanchi ed anche affaticati, ma contemporaneamente abbiamo tutti dentro di noi una grandissima voglia di poterci riabbracciare, di poterci rivedere e di trovarci insieme senza alcuna esitazione, senza nessuna paura: di stare di nuovo vicini anche fisicamente e soprattutto tranquillamente.
È stato un anno difficilissimo, ma di sicuro ne usciremo più forti, migliori, uniti più di prima. Sarà possibile affrontare con entusiasmo e creatività i nuovi cambiamenti.
Saranno gli ultimi giorni di un anno molto complicato. Si affollano nella mente le immagini e parole che hanno caratterizzato il 2020: le strade vuote, i volti coperti dalle mascherine e segnati dall’angoscia, la solitudine, le paure eccetera
Eppure nessuno è mai stato seriamente da solo, poiché tutti abbiamo compreso pienamente cosa significa essere umani e fragili. Siamo tutti una famiglia, siamo tutti parte di una grandissima famiglia che si chiama mondo. La Terra è un bene prezioso da preservare, è la nostra casa, il nostro mondo è insostituibile.

Non è proprio questo il vero significato del Natale?
Il Natale è una pausa per riflettere, rappresenta una sosta dalla frenetica quotidianità, è una pausa per ritrovare gli sguardi dei nostri affetti, cercare gli sguardi di chi amiamo, gli occhi che ci danno sicurezza e ci fanno sentire di essere a casa. Vi auguro un Natale pieno di gioia e serenità, accompagnato da ciò che per voi lo renderà una giornata speciale ed unica.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni