Nahaze – Kiddo (Radio Date: 19-07-2023)

Nahaze - Kiddo (Radio Date: 19-07-2023)

Nahaze – Kiddo

(Radio Date: 19-07-2023)

DOPO IL SUCCESSO DEL SINGOLO D’ESORDIO, “CARILLON” FEAT. ACHILLE LAURO E BOSS DOMS E DEI DUE BRANI PER LA SERIE NETFLIX “BABY 3”

La giovane cantautrice italo-inglese

NAHAZE

PUBBLICA MERCOLEDÌ 19 LUGLIO

 “KIDDO”

UN INNO ALLA LIBERTÀ DALLE RELAZIONI TOSSICHE, TRA RITMI SENSUALI ED ELEMENTI SANGUIGNI DELLA MUSICA MEDITERRANEA CHE MESCOLANO IL GENERE FLAMENCO E LA TARANTA AD UN POP IN UP-TEMPO

Nahaze torna in scena con il singolo “Kiddo”, su tutti i digital store a partire dalla mezzanotte di mercoledì 19 luglio, per MilanoK3/Believe Music. Un brano dove ritmi sensuali ed elementi sanguigni e morbosi tipici della musica mediterranea, mescolano passionalmente il genere flamenco e la taranta al pop in up-tempo. Un brano che si incastrerebbe indiscutibilmente all’interno della soundtrack di un capolavoro di Quentin Tarantino ed in effetti, la protagonista di “Kiddo” non è altro che una scaturigine della Beatrix di “Kill Bill”, un alter ego di se stessa, una donna accesa dalla sete di vendetta, di giustizia e dal bisogno di riprendersi la sua libertà emotiva.

“L’immaginario di ‘Kiddo’ è strettamente legato a ‘Kill Bill’, film scritto e diretto da Quentin Tarantino, nel quale la protagonista Beatrix Kiddo, interpretata magnificamente da Uma Thurman, cerca vendetta nei confronti di Bill, l’uomo con cui aveva una relazione e  che ha tentato di ucciderla sparandole alla nuca perché non accettava di essere abbandonato da lei.” – racconta Nahaze che così prosegue – “Il brano nasce dall’esigenza di dare forza a tutti coloro che sono imprigionati in una relazione tossica e dalla quale, per quanto possa essere difficile uscirne proprio perché è una dipendenza velenosa, è possibile farlo ed è necessario per riprendere in mano se stessi, per riappropriarsi della propria vita e in molti casi, addirittura per salvarla.”

Un esordio importante quello di Nahaze, scoperta dal Manager Angelo Calculli che ha immediatamente creduto in lei, folgorato dal brano “Carillon”. Con questo singolo, in collaborazione con Achille Lauro e Boss Doms, infatti Nahaze ha scalato subito i vertici delle classifiche: al n. 2 della viral di Spotify, al n. 2 di Shazam, in top 50 su Spotify, in top 20 nella classifica radiofonica, più di 12 milioni di streaming, 7 milioni di visualizzazioni su YouTube. Questi sono solo alcuni dei numeri di un successo che ha conquistato subito pubblico e critica e che le hanno consentito di essere riconosciuta da tutti gli esperti del settore come la vera rivelazione del 2019-2020, oltre ad essere paragonata ad artisti di fama mondiale come Billie Eilish.

Nahaze non smette di sorprendere e questa volta lo fa con un messaggio sociale importante, in una società dove i dati sui femminicidi per mano di ex partner o familiari sono sempre più allarmanti. Alle ore 14:00 di mercoledì 19 luglio, sarà online su Vevo il videoclip di “Kiddo”, diretto da Vision and I.

NAHAZE alias Nathalie Hazel Intelligente, classe 2001, nasce e cresce a Matera, ma ha nel sangue origini inglesi. Il suo nome d’arte nasce dalla fusione di Nathalie, suo primo nome, con Hazel, suo secondo nome, lo stesso della nonna materna.

Nel dicembre del 2019 pubblica “Carillon”, brano che vanta la collaborazione di Achille Lauro Boss Doms e che ottiene la certificazione Disco d’Oro.

La perfetta conoscenza dell’italiano e dell’inglese, le permette di scrivere e cantare brani che miscelano perfettamente le due lingue. È questo il caso di “Wasted”, il secondo singolo uscito a maggio 2020 dove sono evidenti i richiami ai colori e alle atmosfere inglesi, e di “Future”, il terzo singolo uscito a luglio 2020, realizzato in collaborazione con il trio di produttori Free Monkeys. Contemporaneamente, calca i primi palcoscenici: si esibisce live a “Deejay on Stage”, a “Radio Bruno Estate 2020” e apre il concerto di Achille Lauro & Orchestra Magna Grecia a Taranto (Medita Festival). Nell’ottobre 2020 i singoli “Freak” e “Control” vengono scelti per la colonna sonora della fortunata serie “Baby 3”, produzione originale Netflix Italia.

Nello stesso anno, la maison Emporio Armani la sceglie fra i protagonisti del video “Building Dialogues”racconto delle collezioni Emporio Armani uomo e donna primavera/estate 2021.