Mokuna è lieto di annunciare il suo nuovo singolo “Senza rancore”

Mokuna è lieto di annunciare il suo nuovo singolo "Senza rancore"

SENZA RANCORE È IL NUOVO SINGOLO DI MOKUNA

“Senza rancore” è una canzone che racconta lo scorrere del tempo e dei segni che quest’ultimo lascia dietro di sè al suo passaggio.
Il brano racconta i momenti più importanti che segnano la vita dell’adolescenza; dove le scelte personali spesso dividono le strade delle grandi amicizie lasciando spazio alla nascita di nuove prospettive di vita che porteranno di lì a poco all’età adulta.
Uno sguardo pieno di tenera amarezza volto a quei momenti trascorsi tra le amicizie del liceo, i primi grandi amori, le sfide personali tormentate dal senso di inadeguatezza tipiche dell’adolescenza e le grandi e dure lezioni che la vita inizia ad impartire insegnando ai ragazzi il valore degli affetti e la reale caducità della vita.

“Senza rancore” racconta il preciso momento in cui i grandi sogni lasciano spazio alle scelte concrete personali in cui spesso si perde completamente il piacere della scoperta, della voglia di sfida e della capacità reale di seguire i propri desideri più intimi. Racconta il sacrificio di tutto ciò che da ragazzo risultava importante in nome di alcune scelte ritenute più concrete che avrebbero dovuto portare ad allora verso una qualche indefinita sicurezza e a più solide convinzioni. Racconta quel periodo in cui si palesano nuovi valori che non sono più dettati dalla propria dimensione interiore ma definite bensì dalle forze esterne che piegano la volontà individuale e portano spesso le persone a rinnegare se stessi, la propria indole e a rinunciare ai propri desideri più profondi. Si guarda a tutto questo trascorso con uno sguardo ormai privo di qualsiasi giudizio.

Le proprie rinunce, le persone care oramai perdute e le occasioni svanite per la mancanza di coraggio, lasciano un profondo senso di amarezza nel racconto di se stessi che però oramai non brucia più al ricordo; non fa più male.
Ci si accetta per quello che si è ad oggi, con la propria storia, la propria dimensione di vita e la consapevolezza concreta che tutto quello che è stato “…Non ritornerà più..”
La dimensione personale e gli equilibri emotivi sono oramai concreti e realizzati nella loro interezza. Ci si perdona finalmente per la mancanza di coraggio delle scelte oramai fatte, si perdonano le amicizie che hanno tradito la nostra fiducia e si perdonano le persone ormai lontane che non hanno mai capito veramente quali fossero i nostri reali desideri.
Si perdona tutto e con un sorriso un po’ amaro sul volto si ripensa a quella parte della nostra vita rassegnata ormai a quella che è divenuta la reale dimensione attuale. Questa è una canzone che parla del perdono di se stessi, della propria accettazione e dei propri reali limiti personali senza nessuna ostilità verso niente e nessuno, appunto, senza nessun rancore.

Il singolo sarà disponibile in radio e in digitale dal 27/11/2023.