MIKOL FRACHEY
VENERDÌ 16 GIUGNO IN RADIO E IN DIGITALE
“MY KINDA SUMMER”
il nuovo singolo della cantautrice valdostana
Esce venerdì 16 giugno in radio e in tutti i digital stores ‘My Kinda Summer’, il nuovo singolo della cantautrice valdostana Mikol Frachey, per inaugurare con freschezza l’estate 2023 tra alt country, rock e pop.
“My Kinda Summer” è una canzone che nasce dalla necessità di trovare un po’ di spensieratezza, per sciogliere i pensieri di una passata stagione difficile. Nel nuovo brano, prodotto in collaborazione con Momo Riva di TdEproductionZ, Mikol Frachey sposta l’asticella verso il classic rock aor, ispirandosi questa volta, all’artista Carrie Underwood.
A proposito del nuovo singolo Mikol Frachey annuncia: «Volume al massimo, ballare e cantare, come mi capita di fare spesso in auto con mio padre, durante i nostri viaggi. L’ho scritta in venti minuti e l’ho registrata in pochi giorni. È una parte di me che non usciva da molto tempo e che non vedo l’ora di portar sul palco – e aggiunge ancora – negli ultimi tre anni ho scritto centinaia di canzoni molto introspettive riflettendo sulle dinamiche della vita e ho realizzato quanto fosse diventato difficile per me scrivere di cose felici nei miei brani. Adoro le sfide e quindi ho deciso di produrre questa nuova canzone in cui sogno il mio tipo di estate ideale, proprio come nelle scene dei film adolescenziali. Il bello della musica è che ti può far evadere da tutto, anche solo per tre minuti, ed è esattamente quello che ho voluto fare con ‘My Kinda Summer’».
BIO
Mikol Frachey è una cantautrice italiana, originaria della Valle d’Aosta. Nel 2017, a soli 19 anni, vince un premio in occasione dei Texas Sounds International Country Music Awards. Da artista indipendente, i suoi brani hanno raggiunto oltre 150.000 streams su Spotify soprattutto grazie al suo album in studio ‘Untypical’ (2021). Nel corso degli anni Mikol Frachey si è esibita su oltre un centinaio di palchi: dal Douglas Corner di Nashville alla presentazione dell’album di Ed Sheeran, al Mondadori Store in Piazza Duomo a Milano. Con contaminazioni rock e pop, il country di Mikol Frachey nasce dalla necessità di trovare un proprio spazio nel mondo musicale, grazie alle canzoni di una resiliente ‘small town girl’.