Da oggi è online su youtube “Infinity – Il video” (Abeat Records), il video di presentazione delnuovo disco di Michele Fazio World Trio, ensemble composto da musicisti straordinari per caratura artistica, provenienti da tre diversi continenti. Progetto artistico dal grande impatto sonoro ed emotivo, capitanato dal pianista italiano Michele Fazio, definito dalla stampa americana “il supermelodista italiano”, il trio fonde magistralmente tre anime, tre culture diverse creando un vero e proprio “melting point”: il lirismo e la vena melodica di Fazio, il misticismo, l’eleganza e la raffinatezza tipica del Giappone dell’incantevole violinista Aska Kaneko Maret, il ritmo, il calore, l’orgoglio e la passione tipicamente argentini di Carlos Buschini.
Ecco la tracklist di “Infinity”
- Infinity (Michele Fazio / Aska Maret Kaneko)
- Secret Love (Michele Fazio)
- Jazmin (Carlos Buschini /Aska Maret Kaneko/Michele Fazio)
- La Festa (Michele Fazio)
- Profumo Di Luna Crescente (Aska Maret Kaneko)
- El Paso Del Lagarto (Carlos Buschini)
- Instinct (Carlos Buschini / Aska Maret Kaneko / Michele Fazio)
- Kujira No Yume (Whale’s Dream) (Michele Fazio / Aska Maret Kaneko)
- Torre Delle Stelle (Aska Maret Kaneko)
- Sunrise (Michele Fazio)
“Infinity”, anticipato dall’omonimo singolo già disponibile su tutte le piattaforme, si distingue per un sound magico, caratterizzato dalla straordinaria capacità di incantare l’ascoltare: Aska Kaneko esplora ogni possibile timbrica con il suo magico violino e con la sua voce, usata spesso non solo per cantare ma anche come contributo sonoro ad uso strumentale. Le composizioni mirabili e la qualità di registrazione superiore, fanno di “Infinity” un disco sia per i palati audiofili più esigenti che per il pubblico mondiale che ormai da tempo segue le peripezie discografiche di questi eccellenti artisti.
“Infinity” è stato registrato, mixato e masterizzato presso Artesuono, Cavalicco (Udine), da Stefano Amerio. Foto: Ruggero Rosfer. Design: Marina Barbensi. Prodotto da Michele Fazio per Abeat Records. Video a cura di Luca Marino. Hanno suonato: Michele Fazio (piano), Aska Maret Kaneko (violino, voci), Carlos “El Tero’’ Buschini (basso acustico), Fausto Beccalossi (fisarmonica).
Michele Fazio World Trio
Il trio nasce occasionalmente grazie ad un concerto organizzato all’interno della rassegna JAZZaltro nel 2022. Il successo straordinario decretato dal pubblico, la sensazione che ci fosse una affinità straordinaria tra i tre artisti provenienti da tre diversi continenti ha indotto il patron di Abeat Records, Mario Caccia, a cooptare i musicisti in un’avventura discografica culminata nella pubblicazione dell’album “Infinity”, pubblicato il 6 giugno 2023.
Michele Fazio online
https://www.abeatrecords.com/music/