Maury Incen – Mi Son Scordato Di Crescere (Radio Date: 09-06-2023)

Maury Incen - Mi Son Scordato Di Crescere (Radio Date: 09-06-2023)

Maury Incen – Mi Son Scordato Di Crescere

(Radio Date: 09-06-2023)

ATTRAVERSO I SUOI BRANI, L’AUTORE DESCRIVE SVARIATE TEMATICHE, RACCONTANDO IL TEMA DELLA CRESCITA ARTISTICA E UMANA, MA ANCHE QUANTO SIA CURIOSA LA SCOPERTA DI SÉ STESSI, CHE PORTA AD UN’INEVITABILE PROCESSO DI CHIARIMENTO PERSONALE, CHIEDENDOSI DI COSA SIA GIUSTO O NO PORTARSI DIETRO.UNA SCOPERTA CON SÉ STESSI CHE COMUNQUE NON LASCIA INDIETRO IL DIVERTIMENTO.



TRACK BY TRACK

“Camaleonti” un brano dalle sonorità allegre e frizzanti. Attraverso il brano, l’artista lancia una critica ricca di sarcasmo alla società odierna, così come tutte quelle persone che lui descrive nella veste di “tuttologi”. Proprio per questo vengono descritti come camaleonti, perché cambiano la loro pelle e atteggiamento in base al contesto in cui si trovano.

“Fiol mia” (feat. “Dudu” Morandi & “Comandante” spirito) – focus track

Una ballad folk in dialetto pesarese. Il brano racconta di un padre che offre al figlio un punto di vista disincantato della vita, ma quando il figlio diventerà padre, racconterà un’altra verità alla sua bambina: cioè che dopo un fallimento si può sempre ricominciare. Brano vincitore del Premio “Salva la tua lingua locale” 2021. Qui proposto in collaborazione di Davide “Dudu” Morandi e Gianluca “Comandante” Spirito, membri della storica band folk rock dei Modena City Ramblers.

“Non è così male” un brano dalle sonorità reggae che racconta una storia d’amore mentre vive il quotidiano, fatto di preoccupazione e consapevolezze. Non è sempre tutto rose e fiori anche se ci si ama, l’appiglio che si trova per restare a galla è quello della complicità, il divertimento e la voglia di credere nel proprio amore nonostante le difficoltà.

“La mia ragazza è una strega” l’artista utilizza una buffa sonorità “horror-pop”, il brano vuole essere una simpatica presa in giro delle recenti manie e pensieri “magici”, che infestano la società odierna. L’immaginario che viene accostato al brano è come quello di un fumetto.

“Mi son scordato di crescere” il brano, che dà il titolo all’EP, ha delle sonorità pop-rock in cui si fa una riflessione sul tempo che passa con l’esigenza di non perdere la voglia di continuare a giocare e di usare l’immaginazione.

Dunque, possiamo dire che il nuovo EP di Maury Incen tocchi diversi temi e soprattutto sonorità spaziando dalla dance, al folk acustico e al rock. L’obiettivo è quello di veicolare sempre nuovi linguaggi musicali e spaziare tra questi.

Biografia:

Nome d’arte di Maurizio Della Michelina (Pesaro, 1987) è attore, regista e scrittore. Si trasferisce a Roma nel 2006 per cominciare gli studi di Arte Drammatica, inizialmente presso la scuola S.T.S. di Claretta Carotenuto, poi alla Link Academy dove si diploma nel 2010 sotto la direzione artistica di Alessandro Preziosi.

Dopo il diploma, alterna piccoli ruoli nel doppiaggio di serie animate come “Soul Eater” e “Hero Factory” a progetti teatrali nella sua città natale, in veste autore e regista, come ad esempio “L’Ombra del Pirata” (Permio Arlecchino d’Argento al Miglior Testo Originale al GAD Festival di Pesaro), “La Notte dell’Uomo Nero” (Primo Premio Marche in Atti 2018) e “Fritz und Thea, auf Wiedersehen” (2° classificato al Premio “A. Conti” 2019), pur svolgendo parallelamente l’attività di insegnante presso le compagnie “Teatro Accademia” “Piccola Ribalta” di Pesaro, e nelle scuole medie con il progetto “A scuola con l’Autore”. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo “Caro e Stinto” (Placebook Publishing), cui faranno seguito il poemetto in dialetto pesarese “Ulisse e’l Ciclòp” (Metauro Edizioni) e il secondo romanzo nel 2022, “Voce e Volto-Disavventure di un doppiatore”. Dal 2021 è anche autore e conduttore radiofonico, apparendo su varie web radio con programmi legati alla musica e al cinema. Il 9 giugno 2023 è prevista la nuova uscita del suo EP “Mi sono scordato di crescere”.