MAURIZIO LUCIANO – Venere del mare (Radio Date: 07-08-2023)

MAURIZIO LUCIANO - Venere del mare (Radio Date: 07-08-2023)

MAURIZIO LUCIANO – Venere del mare

(Radio Date: 07-08-2023)

Esce nelle migliori Radio Italiane il nuovo brano di Maurizio Luciano – “Venere del mare”.

“L’amore non è bello se non è litigarello” recitava un vecchio adagio; ed è così anche per la coppia protagonista di quest’ultimo singolo di Maurizio Luciano: “Venere del mare”. Lei bella, sensuale, capricciosa; lui follemente innamorato di lei tanto da immaginarla come una miss, miss “Venere del mare” e quale altro simpatico nomignolo avrebbe potuto dedicare il protagonista alla sua amata, vista la passione per l’astronomia testimoniata dai diversi riferimenti astronomici presenti nel testo della canzone? Comunque, aldilà dei capricci e del tira e molla l’amore supera gli ostacoli e arride sempre chi con tenacia dimostra il proprio. Il brano, strutturato come una sorta di ballata minore contemporanea, ha il sapore e la leggerezza dell’estate ed aspira a diventarne la colonna sonora.

Maurizio Luciano, cantautore napoletano, nonché un poeta appassionato, le cui opere vengono pubblicate nelle antologie di poesia contemporanea.

Sempre emotivamente coinvolto dagli accadimenti, dai quali si lascia spesso ispirare, Maurizio continua il suo percorso istintivo di ricerca dei testi e di un sound a lui congeniale; sound che parte sempre dalle sue profonde radici mediterranee.