Il nuovo singolo di Martina Cutajar è “Rise up” per ritrovare consapevolezza di sé
Nuovo progetto per la cantautrice maltese Martina Cutajar, in radio e nei principali store digitali dal 16 giugno con il singolo “Rise up”.
Il brano porta anche la firma nella musica di Giovanni Segreti Bruno ed è prodotto da EUGENE (Eugenio Valente) per l’etichetta discografica Joseba Publishing.
Ci spiega Martina: “Avere più consapevolezza delle proprie potenzialità e avere fiducia in esse, assumendosi quindi responsabilità e concentrazione verso i propri obiettivi. Anche quando tutto va storto e stiamo per perdere la speranza, dobbiamo risollevarci e credere in noi stessi, anche nei momenti peggiori”.
Biografia
Martina Cutajar nasce il 9 agosto 2005 a Malta. Ha iniziato a cantare all’età di 7 anni e a suonare il pianoforte a 10. Da adolescente, decide di approfondire ancora di più i suoi studi musicali e attualmente è addestrata vocalmente da Claire McCartin e anche guidata dal famoso coach londinese Joshua de Cadenex. Nel 2012 ha iniziato a partecipare a festival locali, per poi passare a festival internazionali ed è apparsa anche in vari programmi televisivi. Martina ha vinto la sfida di canto 2019-2020 Entertainers su Net TV e sempre nel 2019 ha partecipato al festival italiano ‘Talent World Contest’ e ha vinto il Grand Prix tra 240 partecipanti. Nel corso degli anni, si è evoluta in una cantautrice. Nel 2018, Martina ha frequentato Ultimate Artists, un corso di performance di 10 giorni presso la Hertfordshire University nel Regno Unito. Sviluppando le sue capacità di compositrice, Martina ha lanciato la sua prima canzone in assoluto “Just the way it is” nel 2021. Anche Martina è stata colpita dal fenomeno di X-Factor e ha iniziato la sua avventura guadagnandosi 4 sì dai giudici. Ha raggiunto la sfida dei bootcamp, trasmessa in prima serata dalla TV maltese.