Maristella Pignatelli – Narciso (Radio Date: 05-05-2023)

Maristella Pignatelli - Narciso (Radio Date: 05-05-2023)

Maristella Pignatelli – Narciso

(Radio Date: 05-05-2023)

Un brano Pop, prodotto da Francesco Rubino, dai ritmi decisi ed entusiasmanti.

Il testo, scritto da Lina Rubino, ruota sul disturbo narcisistico di personalità, tema molto particolare e delicato ma che viene affrontato con una forte ironia e sensibilità.
Le metafore e spunti della mitologia sono il punto chiave del brano.
«Non importa se io sarò Fiore o anima mi sentirò Un narciso che si specchierà In un fiume di vanità»
“Narciso” si presenta come brano innovativo poiché la persona narcisista è proprio la ragazza stessa, protagonista del brano.
Maristella quindi si è cimentata benissimo in un mondo di amore tossico, interpretando magistralmente il ruolo di una donna bisognosa di ammirazione, spoglia di emozioni ed empatia e con la forte convinzione che nessuno potrà amare come solo lei può fare.
«Il mio amore non è pazzo, dai Lo so ne hai bisogno».
Maristella Pignatelli ha iniziato a coltivare la sua passione per il canto fin dalla tenera età di 5 anni, partecipando alle selezioni dello Zecchino d’Oro. A vent’anni ha deciso di iniziare a studiare canto con insegnanti privati e partecipare a vari stage e concorsi canori, ottenendo grandi risultati come le selezioni per Sanremo Giovani e le semifinali di Castrocaro.

Nel 2016, ha scoperto il VMS (Vocal Music System), il metodo di canto moderno e insegnamento di Loretta Martinez, e ha deciso di frequentare il corso e diventare una vocal coach.
Oggi, oltre a far parte della Karapulia Band che si occupa di musica per matrimoni e ricevimenti, Maristella segue il suo percorso da interprete solista e condivide la sua passione per il canto con gli altri attraverso l’insegnamento.