MARIANO APICELLA: in rotazione radiofonica “Di Notte”. Il 29 settembre, in occasione del giorno di nascita di Silvio Berlusconi, l’artista esce con il suo nuovo album

MARIANO APICELLA

DI NOTTEMARIANO APICELLA

Un omaggio all’amico di sempre.

Un album romantico fra inediti e grandi classici della canzone napoletana e italiana

La nostra è stata un’amicizia e una intesa artistica – sottolinea Mariano Apicella – di grande spessore e voglio omaggiare Silvio Berlusconi con questo mio nuovo progetto discografico che lui stesso ha visto germogliare”. “Quando nel 2001 ci siamo conosciuti all’hotel Vesuvio di Napoli – continua Apicella – il Presidente era seduto a uno dei tavoli del ristorante ed io cantavo nella sala con la chitarra a tracolla.  Ho ricevuto i suoi complimenti; da allora nacque un sodalizio che solo la morte è riuscito a spezzare, ma le canzoni vanno oltre…

Dal 29 settembre è in rotazione radiofonica il brano Di notte, che dà il titolo all’album, disponibile in tutti i negozi digitali e le piattaforme streaming. Il brano, come del resto l’intero album, si permea su quella classicità che ha fatto grande la canzone napoletana e il melodramma. Mariano Apicella con la classe che lo contraddistingue racconta, come un menestrello, la grandezza dell’amore e degli innamoramenti, fra luci e ombre: proprio “di notte” l’amore compie le suggestioni più autentiche e magnetiche.

L’album contiene, fra gli altri, anche il brano Meglio ‘na canzone, scritto con Silvio Berlusconi, riarrangiato e reinterpretato per questo lavoro. Il brano è accompagnato dal videoclip https://youtu.be/dbdsQW0RdJo?si=DoojDqlhMGGFLAqc .

Di Mariano Apicella ricordiamo gli album: “Meglio ‘na canzone” del 2003 e “L’ultimo amore” del 2006 i cui testi sono scritti da Silvio Berlusconi e Loriana Lana.

Nel 2008 si esibisce al Salone Margherita di Roma nello spettacolo de Il bagaglino “Partiti… di testa” nel quale interpreta alcune delle più famose canzoni napoletane.