Maratona di Fondazione Telethon: torna per il 34° anno e sarà “Ballando con le stelle”, nella puntata in onda sabato 9 dicembre alle 20.35 su Rai 1, ad accendere il numeratore

Maratona di Fondazione Telethon

Torna per il 34° anno la Maratona di Fondazione Telethon sulle reti Rai e sarà “Ballando con le stelle”, nella puntata in onda sabato 9 dicembre alle 20.35 su Rai 1, ad accendere il numeratore. Durante l’ottavo appuntamento si sceglieranno le coppie che si giocheranno un posto nella semifinale del dance show di sabato 16 dicembre. La coppia eliminata nella scorsa puntata è stata quella di Carlotta Mantovan e Moreno Porcu. A sorpresa a fine serata è arrivata anche la decisione di Antonio Caprarica in coppia con Maria Ermachkova di ritirarsi dalla gara per questioni di salute. 
Queste le coppie che si sfideranno sabato 9 dicembre: Sara Croce – Luca Favilla; Teo Mammucari – Anastasia Kuzmina; Lorenzo Tano e Lucrezia Lando; Giovanni Terzi – Giada Lini; Simona Ventura- Samuel Peron; Wanda Nara – Pasquale La Rocca.<br>La musica di ogni puntata è affidata allo showman Paolo Belli, accompagnato come sempre dalla sua Big Band.
Torna sulla pista di Ballando con le stelle come Ballerino per una notte l’attore Gabriel Garko, che nella precedente edizione fu costretto a ritirarsi a causa di un infortunio. Questa volta si cimenterà in un ballo sulle note di “Bound to you” insieme ad Alessandra Tripoli. 
Ospite speciale lo showman Stefano De Martino che ballerà con Sofia Tansella, una bambina di 8 anni affetta da una malattia neuromuscolare che la costringe su una carrozzina dall’età di 18 mesi. La terapia Spinaza la sta aiutando a migliorare. 
E ancora, per il torneo “Ballando con te”, dedicato alla gente comune, ci sarà la sfida tra Sofia Nicosanti e Gruppo Sismo.
“Ballando on the Road” e “Ballando con le Stelle” in questa diciottesima edizione approdano in Calabria. Sempre sabato 9 dicembre alle 14 su Rai 1, le immagini delle bellezze paesaggistiche della regione accompagneranno le esibizioni di nove ballerini nella puntata di “Ballando on the Road”, fortunato spin-off di “Ballando con le Stelle” condotto da Milly Carlucci con Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. La collaborazione è frutto dell’accordo tra Regione Calabria e Rai Com.