Macadamia: “Hey mon amour” il nuovo singolo

Macadamia


In radio dal 20 Ottobre 2023 “Hey mon amour”, il nuovo singolo dei Macadamia.
Un connubio di generi e l’ormai delineato sound Macadamia si fondono per dar forma a quel dolce tormento che colpisce i cuori infranti, quel chiodo ossessivo che ruba spazio ai pensieri e alle emozioni. Ancora una volta si fa festa con la malinconia, si balla con le lacrime agli occhi e si viaggia in iconici mondi elettronici dal retrogusto parigino.
Il brano segue i fortunati singoli d’esordio “Pollock”,“Prendi fiato” e “Frutta fresca”, ed esce in concomitanza con l’uscita del disco d’esordio “Limine”.

Il disco esce per Sangita Records / Sputnik Music Group e distribuito da Altafonte). 
Il termine “lìmine“, che è stato scelto per identificare questo primo album, è il varco per cui si entra in un luogo o in un ambiente [Treccani]. “Limine” è quindi una transizione, la soglia del cambiamento, quella che fiorisce in inverno e che ti gela d’estate. È l’abbandono dei nostri “ma” e la ricerca nei nostri se.
È mettersi di fronte ad uno specchio per riconoscere una persona diversa da quella che pensavamo appartenerci.

Limine è la conclusione del passato.
Un viaggio verso spazi inesplorati.
Un’esigenza interiore.

Limine è l’inizio.

Autori: Alessandra Guidotti, Andrea Cascini, Emanuele Fusaro, Loris Iannamico, Emilio Gallo 
Compositori: Andrea Cascini, Emanuele Fusaro, Alessandra Guidotti. 
Prodotta da: MACADAMIA
 

TRACKLIST
1. mcdm1.0
2. Pollock
3. Frutta Fresca
4. Ritornerai
5. Anna
6. Hey Mon Amour
7. Prendi Fiato
8. Adele


BIO:

Attivo dal 2021, MACADAMIA è il progetto psycho pop / dream rock della nuova scena musicale italiana. L’approccio moderno ed il loro vortice di suoni si attraggono nell’unica miscela dalla quale origina il loro universo imprevedibile, in continua evoluzione. Le menti creative del progetto sono Alessandra Guidotti, Andrea Cascini, Emanuele Fusaro ed hanno come obiettivo quello di navigare in paesaggi sonori sconosciuti narrando storie di vita in cui perdersi e ritrovarsi.  A turno caoticamente dinamiche o atmosferiche, euforiche o malinconiche, le loro opere sono sostanza di sogni retrofuturistici. 

Andrea Cascini: Produttore e polistrumentista lucano classe ’92. Cresciuto a metal e De Andrè, dopo la laurea con lode in chitarra Jazz al conservatorio G. Martucci di Salerno, si trasferisce a Roma dove attualmente vive, con Mia (la mascotta dei Macadamia) e Fafy (Stefania, compagna da ormai 10 anni). Colleziona vinili ed ha ultimato diversi master come quello di “Electronic music producer” presso la NUT Academy di Napoli e quello di Sound Engineer presso Master Suono Tor Vergata. Oggi, dopo alcuni anni in un negozio di strumenti musicali ha finalmente deciso di intraprendere la carriera di produttore musicale e tra un progetto musicale e l’altro insegna chitarra e produzione musica elettronica.

Alessandra Guidotti: Cantante e Sound Designer Ascolana, classe ’92. Laureata in Scienze della Nutrizione, dopo l’esame di stato decide di prendersi una pausa e dar spazio alla sua indole. Si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics dove nel 2021 consegue il diploma di alta formazione in Sound Design e Composizione per il Cinema. A quindici anni ammaliata da un’esibizione della Callas inizia gli studi del bel canto. Non è un mondo che fa per lei ed i suoi primi amori adolescenziali diventano Mina, Norah Jones, Aretha e i Radiohead. Non smette mai di studiare canto moderno. 
Oggi vive a Roma, dividendosi tra i Macadamia ed occasionali lavori di assistenza alla composizione. Collabora come segretaria presso uno studio medico-legale per mantenersi ed è sulle metro e sui bus e tra una telefonata e l’altra che scrive testi immaginando di porteli condividere un giorno con un grande pubblico.

Emanuele Fusaro: batterista, romano classe ’90. A 14 anni intraprende gli studi in percussioni a Viterbo dal maestro Alberto Corsi che prosegue per tre anni, continuando poi gli studi come autodidatta ed esibendosi nei locali della zona laziale con le sue band rock, pop e jazz. Nel 2010 studia a Roma come tecnico del suono da Marco Lecci. Nel 2015 si iscrive all’università Sapienza per gli studi in Medicina e Chirurgia che ad oggi si stanno concludendo fra composizioni musicali ed altri progetti artistici.