LYNORA, intervista: “La collaborazione con l’artista italo-francese Fat Dad è stata davvero incisiva. Ha aggiunto un elemento di sorpresa e mistero alla canzone, rendendo “1000 Spine” ancora più intrigante e speciale’

Eleonora Salesi, in arte Lynora, è un’interprete nata ad Aprilia il 29 Agosto 2000. Ha iniziato a studiare canto moderno a 11 anni con Federica Bracchetti e canto lirico a 14 anni presso il Chris Cappell College. Dal 2016 al 2017 frequenta il corso di recitazione “Teatro Nuovo Academy” di Enrico Brignano. Dal 2016 al 2018 studia le discipline del musical (canto, ballo e recitazione) presso l'”Accademia Dei Giovani” del Teatro Sistina di Roma sotto la direzione di Massimo Romeo Piparo, esperienza che le dà l’opportunità di comparire in: “The Bodyguard” (2017) con Ettore Bassi e “È cosa buona e giusta” (2018) con Michele la Ginestra. Dal 2019 fino 2021 perfeziona i propri studi presso “Accademia Internazionale del Musical” di Roma sotto la direzione di Enrico Sortino. Dal 2021 frequenta l’accademia “Isola degli Artisti” di Carlo Avarello. Lo stesso anno inizia una collaborazione con l’autore e produttore Marco Canigiula di Cantieri Sonori. Nel Dicembre 2022 pubblica il primo singolo “Dal Tramonto All’Alba” per Cantieri Sonori, distribuito da Artist First. Nel Marzo 2023 pubblica il secondo singolo “Anche Meno” per Cantieri Sonori, distribuito da Ada (Warner Music). Il brano è entrato a far parte della compilation “Hit Mania Champions Dance 2023” disponibile in tutti i negozi di dischi. Nel Maggio 2023 pubblica “Randagi” feat. Korma & Aso Rock General, distribuito da Ada (Warner Music).

“1000 spine” è il nuovo singolo di Lynora feat. Fat Dad estratto dall’album “Enea” disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica da venerdì 22 settembre 2023. Abbiamo raggiunto LYNORA per un’esclusiva intervista.

LYNORA

  • Quale sarà il filo conduttore del disco “ENEA”?

Il filo conduttore del mio disco “ENEA” è l’esplorazione della mia personalità vibrante e complessa. Questo album rappresenta un viaggio emozionale attraverso una fusione di suoni pop, latin, trap e indie, invitando gli ascoltatori a esplorare il mio mondo artistico.

  • Qual è la genesi del brano “1000 Spine”?

La genesi del brano ‘1000 Spine” è stata una collaborazione straordinaria con Marco

Canigiula. È stato un processo creativo intenso, e il brano è stato prodotto da Korma per Cantieri Sonori. Le liriche esprimono la mia passione intensa e complessità, utilizzando metafore come le rose con mille spine velenose per catturare l’essenza della mia personalità.

  • “1000 Spine” vanta una collaborazione d’eccezione, quanto è stato incisivo l’incontro musicale con l’artista italo-francese Fat Dad?

 La collaborazione con l’artista italo-francese Fat Dad è stata davvero incisiva. Ha aggiunto un elemento di sorpresa e mistero alla canzone, rendendo “1000 Spine” ancora più intrigante e speciale.

  • La protagonista della lirica è “crazy ma original”, quanto conta l’originalità nella quotidianità?

Nelle mie liriche, mi descrivo come “crazy ma original,” sottolineando quanto sia importante per me essere autentica e originale nella mia vita quotidiana.

  • Progetti futuri?

Per quanto riguarda i progetti futuri, non vedo l’ora di continuare a creare musica e condividere nuovi brani con i miei ascoltatori. Ogni passo che faccio nella mia carriera artistica è un nuovo capitolo da esplorare, e sono entusiasta di vedere cosa il futuro mi riserva.