Lì A METÀ È IL NUOVO SINGOLO DI BLASSO

Lì A METÀ È IL NUOVO SINGOLO DI BLASSO

Blasso è lieto di annunciare il so nuovo singolo Lì a metà, disponibile dal 29/09/2023.

Li a metà è un brano che racconta un mio modo di vivere, a metà tra quello che è il giorno e la notte, a metà tra gioie e dolori, a metà tra un mio lato più cupo e uno più luminoso.
Di per se “Lì a metà” è sono un altro modo per dire di essere buttato nel mezzo di quella che è la vita.

E siccome mi reputo molto fortunato di poter apprezzare la bellezza di essere al mondo , in “Lì a metà” racconto alcune immagini del mio passato, evidenziando che in diverse situazioni è stato tutt’altro che roseo, però è anche grazie alle varie situazioni scomode vissute che oggi sono la persona che sono. Ho imparato a farmi forza, ho imparato a rialzarmi ogni volta che mettevo un piede in fallo, ho imparato a voler bene a chi vorrebbe ferirmi o ostacolarmi, perché: sofferenza, rabbia e rancore non portano da nessuna parte. Quindi in linea generale il brano racconta di come mi pongo nei confronti della vita in se, cercando di vivere in armonia con ciò che mi circonda aggiungendo nel mezzo un filo di critica sociale, perché un pò alla volta stiamo perdendo la capacità di vivere a pieno il nostro tempo, perdendoci dietro a convinzioni ed emozioni futili, che ci dirigono solamente verso l’autodistruzione.

E “Lì a metà” è un messaggio per contrastare ciò, perché se noi volessimo, potremmo mettere da parte tutto ciò che ci arreca danno per poter brillare a pieno, vivendo la prorpria vita al massimo dell’intensità.
Blasso alias di Alessio De Biasi, è un artista torinese, cresciuto nella cittadina di Giaveno, classe ’99. Sin da bambino ha sempre mostrato un grandissimo attaccamento alla musica, già in tenera età infatti era costantemente con le cuffie addosso.
I suoi primi ascolti erano ben distanti dal suo genere musicale attuale, visto che i suoi ascolti erano Lucio Dalla, i Pink Floyd, i Negramaro, i Beatles, Tiziano Ferro e Cesare Cremonimi; solo in età più avanzata si avvicina al mondo del rap e della musica urban in generale. In seguito all’età di 13 anni inizia a scrivere i primi testi, iniziando a definire un suo immaginario caratteristico, popolato da ansie, paure e sconforto ma, al contempo e in contrapposizione, ricco di ambizioni e sogni.

Nel 2015, insieme ad altri artisti della sua zona, fonda il ChillTeam che nel passare degli anni ha visto diverse figure entrare a farne parte e altrettante andare via. All’età di 19 anni pubblica il suo primo singolo ufficiale, “Fuga” e subito dopo l’uscita si trasferisce a Milano per poter entrare maggiormente in contatto con quelle che sono le dinamiche dell’industria discografica. A questo proposito, nel 2019, intraprende un percorso di studi come tecnico audio/music producer presso l’Accademia del Suono S.r.l., conseguendo il diploma nel settembre 2021. Il raggiungimento di questo traguardo è stato fondamentale per la sua carriera artistica in quanto gli ha fornito versatilità e una maggiore consapevolezza. Una volta rientrato a Torino rilascia il suo primo Ep “Chillin’ Around” in questo progetto si percepisce una crescita da parte dell’artista rispetto al primo singolo ufficiale, anche se questa sarà solamente una fase transitoria. 

ll singolo sarà disponibile in radio e sulle principali piattaforme musicali dal 29/09/2023.