“Le tue scuse” è il nuovo singolo de Il Sogno della crisalide

“Le tue scuse” è il nuovo singolo de Il Sogno della crisalide

“Le tue scuse” è il nuovo singolo de Il Sogno della crisalide, disponibile su tutti i digital store dal 10 novembre. Questo brano anticipa l’uscita del prossimo album dell’artista.

Ironia e un sound coinvolgente sono gli elementi alla base di questo nuovo singolo. Si parla di giovani emigranti italiani alla ricerca di fortuna all’estero o forse solo di eterni Peter Pan. 

“Le tue scuse” sono tutte quelle motivazioni assurde che si raccontano questi eterni ventenni alla ricerca di un erasmus infinito. 

Il brano mescola un sound indie pop a un pizzico di elettronica per un risultato frizzante e coinvolgente. 

L’idea di emigrare viene vista come velleitaria, “adolescenziale”, una sorta di “erasmus” fatto ormai da trentenne e quasi come forma di protesta nei confronti del paese in cui si è nati, senza un reale progetto di vita, giustificato poi con una serie di “SCUSE” e di modo di raccontarsi una realtà diversa in cui le responsabilità sono sempre degli altri e mai le proprie”, così Il Sogno della Crisalide descrive il proprio singolo.

Il Sogno della Crisalide dal vivo il 18 novembre a Roma presso Largo Venue all’interno del contest Polla Roid! 

https://open.spotify.com/intl-it/artist/47betadDcu7oD3zyTLDbUk
https://www.instagram.com/ilsognodellacrisalide/
https://www.facebook.com/ilsognodellacrisalide/
https://www.youtube.com/@Tullio781

Biografia

Il Sogno della Crisalide è un progetto musicale nato nel 2013  da poche idee ma confuse di Vladimiro Modolo.  Il suo viaggio inizia direttamente sul palco di diversi locali di Roma. Suona in apertura di artisti noti tra cui Stefano Rampoldi (Edda, Non Voglio che Clara, I sei ottavi). 

L’11 Settembre 2015, esce, in anteprima su repubblica.it il brano ‘colpa della fame’, ispirato alla vicenda della morte di Stefano Cucchi. E’ grazie a questo brano che vince il premio nazionale Augusto Daolio come miglior testo. 

Partecipa ai primi tre memorial Stefano Cucchi condividendo il palco e fiumi di prosecco con artisti del calibro di Giancane, Muro del Canto e Mannarino. 

Il 22 Marzo 2017, è uscito il primo disco intitolato ‘Vie d’uscita’.  E non è più rientrato. 

Ad Ottobre 2020, pubblica il singolo “Migliori di così?”. Successivamente dedica anima e corpo alla realizzazione della sua seconda enorme fatica discografica, caratterizzata da un sound più elettronico, atmosfere vintage e testi impegnati ma sbarazzini. 

A novembre 2023 pubblica il singolo “Le tue scuse”, primo tassello del suo prossimo album edito da Gallia Music.