Le Tendenze – composto dai fratelli Daniele e Francesco Saibene – torna con Palloncino d’elio

Le Tendenze - composto dai fratelli Daniele e Francesco Saibene - torna con Palloncino d'elio

Le Tendenze

da venerdì 13 ottobre in radio il nuovo singolo

Palloncino d’elio

un brano catartico per ritrovare la forza e la voglia di andare avanti e “far volare via le energie negative”


Dopo Arco della Pace e Me Gusta l’Oroscopo, il duo Le Tendenze – composto dai fratelli Daniele e Francesco Saibene – torna con Palloncino d’elio, singolo in uscita per Artist First venerdì 13 ottobre e disponibile in radio.
Palloncino d’elio sarà presentato, venerdì 13 stesso, presso il Salone 14 di Milano – di via Serviliano Lattuada 14 – dalle 20.30, in uno show interattivo e rinnovato.

Un brano catartico che racconta di un momento delicato, in cui si è toccato il fondo, ma che ha permesso di ritrovare quel senso di libertà e la voglia di far volare via – proprio come un palloncino d’elio – le energie negative.
Sulla base di un sound pop/funky, Palloncino d’elio ricorda la fortuna che abbiamo ad essere qui, rivolgendo sempre un pensiero a chi non c’è più.

Il brano è nato suonando in strada tra Milano, Bologna e durante il Festival di Sanremo, proprio lì hanno conosciuto il Maestro Loris Ceroni (ha diretto l’orchestra per Anna Oxa per il brano in gara “Sali”) che li ha ospitati presso Le Dune Studio a registrare la canzone, seguiti alla produzione da Daniele Silvestri (Serepocaiontas e Articolo31, tra gli altri) e Federico Vincenti (Exotic Group). Il brano è stato registrato in presa diretta, senza l’utilizzo del metronomo.
 

“E voli via come un palloncino d’elio, su nell’atmosfera, senza mai reagire a noi.
E voli via ma ho bisogno della tua luce, di quell’atmosfera che mi dai, piena di energia ma mi butto via”


BIO

Le Tendenze sono i fratelli Daniele e Francesco Saibene, un duo ‘Funky Pop’ di Milano. Daniele ha ascoltato il suo primo concerto quando era ancora nella pancia della mamma, al forum con i Tears for Fears. Francesco ha passato l’infanzia a percuotere le pentole della cucina con la nonna, campionessa europea di boogie woogie.
Ad ottobre 2018 sono ospiti su Rai2 nella trasmissione condotta da Milo Infante, “Generazione Giovani”. Ad Ottobre 2019 esce “La vita di un clown”, a settembre del 2020 firmano con Aurora Dischi ed Artist First lanciando “Bugiardo (happy birthday)”. Il 16 settembre 2021 pubblicano distribuito da Artist First l’album “Inquinamento Psicologico”, presentato live al Mister Fantasy in una data sold out. Il 4 marzo 2021 pubblicano il singolo: “Solo chiacchiere (bla bla bla)”. Ad agosto 2022 suonano all’Indiependenza Festival, dove aprono gli Espana circo Este. Successivamente il duo macina esperienza suonando in strada tra Milano, Bologna e Sanremo (durante il festival), arrivando a vincere due premi al Lavagna Busking Contest, tra i quali la partecipazione al Ferrara Busker Festival 2023.
A Giugno firmano con Solocosebelle dischi ed ADA music per il nuovo singolo “Arco della Pace” co-prodotto da Daniele Silvestri e presentato in una data Sold-out al Salone 14 di Milano. A luglio esce il medley di cover ‘Me Gusta l’oroscopo’ presentato in un live esclusivo a bordo di una barca sui navigli di Milano. A settembre il duo approda sul palco del Castello Sforzesco partecipando alla finale del Contest Back To Talent.
Da Venerdì 13 ottobre è disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo ‘Palloncino d’elio’, distribuito da Artist First.