LAZZARO IN CONCERTO A MILANO PER PRESENTARE IN ANTEPRIMA IL SUO ALBUM D’ESORDIO

LAZZARO IN CONCERTO A MILANO PER PRESENTARE IN ANTEPRIMA IL SUO ALBUM D’ESORDIO

Lunedì 31 luglio Lazzaro suonerà a Milano nella rassegna “Estate al Castello 2023” per presentare in anteprima alcuni dei brani del suo album d’esordio in arrivo il prossimo 14 settembre per Solid Records.

Dopo l’uscita dell’ultimo singolo “Noi”, che ha seguito i precedenti “Resta qua”, “Senza sapore” e “Pierrot e un pagliaccio”, Lazzaro torna dal vivo a Milano per un’anticipazione esclusiva del suo esordio discografico con un intimo set piano e voce all’interno del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco.

L’artista si esibirà in apertura dello spettacolo musicale “Shakespeare in blues” del bluesman milanese Folco Orselli e dell’attore Davide Palla (ideatore del pluripremiato progetto “Tournée da Bar”) con una scaletta che comprende sia i 4 singoli pubblicati finora che diversi inediti.

L’opening è previsto per le ore 21:00 mentre il costo del biglietto è di 15 euro.

La prevendita può essere acquistata direttamente online sul sito della manifestazione:

https://www.mailticket.it/manifestazione/I136/shakespeare-in-blues-estate-al-castello-2023

Cantante, pianista e autore, dopo aver accumulato negli anni una grande esperienza sul palco grazie alle esibizioni nei club di tutta Italia con aperture importanti ad artisti italiani e internazionali, tra cui l’opening act dell’unica data italiana di Eagle-Eye Cherry lo scorso febbraio proprio a Milano, Lazzaro, nome d’arte di Leonardo Angelicchio, si prepara al debutto discografico come solista con il suo primo disco in uscita il 14 settembre.

Link al videoclip del brano “Resta qua” su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=uBYnWYo8IYM

Link al videoclip del brano “Senza sapore” su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=h_DWcJ2SW-I

Link al videoclip del brano “Pierrot e un pagliaccio” su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=_PwabnRnSDE

Link al videoclip del brano “Noi” su YouTube: https://youtu.be/8-g1vs0mmfw

LAZZARO – BIOGRAFIA

Ingegnere, docente, pianista e cantante, Leonardo Angelicchio, in arte Lazzaro, esordisce nella scena musicale milanese come tastierista de “The Wizard Project”, band fondata dal chitarrista de Le Vibrazioni Stefano Verderi.

Dopo aver collaborato con svariati cantautori e band milanesi in qualità di autore e pianista, tra cui Mercùri e Toxic Tuna, prende parte al progetto Santa Margaret coi quali vince un Coca Cola Summer Festival e un MTV Best New Generation.

Con questa formazione calca i palchi del Primo Maggio di Roma, del Roma Rock Festival, dell’Hydrogen Festival e del MTV World Stage in apertura ai Duran Duran.

L’incontro nel 2019 con Taketo Gohara, già produttore di Brunori SAS, Elisa, Motta e molti altri, lo porta a lavorare all’uscita del suo primo album “È Ora Di Andare”, prevista per settembre 2023 per Solid Records, dove Leonardo diventa Lazzaro, la sua voce si fa più roca, i testi più intimi e la produzione intensa.

L’album è anticipato dai singoli “Resta qua”, “Senza sapore”, “Pierrot e un pagliaccio” e “Noi”.