La Festa dell’Arte e degli Artisti del CHYMEIA ART PROJECT presenta il Finissage di GIANDANIX

La Festa dell'Arte e degli Artisti del CHYMEIA ART PROJECT presenta il Finissage di GIANDANIX

CHYMEIA ART PROJECT – La Festa dell’Arte e degli Artisti

Mostra personale di pittura di GIANDANIX.

Invito Evento Finissage

Il Nuovo Concept tra Cocktail e Arte firmato CHYMEIA di Roberto RADAELLI ospita la prima mostra personale di pittura dell’artista GIANDANIX alias Gianmaria D’Andrea.

La Festa dell’Arte e degli Artisti promette di arrivare presto all’obiettivo di diventare un format vincente e trasformare il CHYMEIA in un locale tipicamente bohemien e punto fondamentale d’incontro per veri appassionati dell’Arte Contemporanea e di artisti in vari settori.

Nel locale più cult, trendy e futuristico di ROMA, ossia il CHYMEIA Gastro Miscelazione in Via Domenico Millelire n. 13, dal 12 gennaio al 26 gennaio 2023 è stato possibile unire l’utile e il dilettevole, assaporando degustazioni di Cocktail e gastronomia e potendo ammirare vere e proprie opere pittoriche d’arte contemporanea appese alle pareti.

Il primo artista selezionato con la mostra di pittura dal titolo “ALKIMIAX” è il poliedrico artista GIANDANIX alias Gianmaria D’Andrea, che ha presentato la sua ultima fatica creativa, una decina di dipinti della nuova serie “CHYMEIA” che prende proprio il nome del locale che ospiterà la mostra.

L’inaugurazione ha visto protagonisti numerosi invitati tra semplici appassionati di Arte contemporanea e numerosi artisti di fama internazionale. La Special Guest Star della serata del 12 gennaio è stata il Maestro Elvino ECHEONI che ha presenziato durante l’evento.

“Giandanix alias Gianmaria D’Andrea è un poliedrico personaggio dell’Arte Contemporanea italiana ed internazionale, pittore, fotografo ,curatore e critico.

Nel 2012 il celebre artista, critico e professore GILLO DORFLES disse a riguardo: “L’ARTE pittorica di Giandanix è pura poesia contemporanea, una continua ricerca di sintesi segnica, cromatica e concettuale che diviene funzionalità emozionale alla vita”. Nel 2007 invece il celeberrimo professor Vittorio Sgarbi alla Fiera dell’Arte di Viterbo accostò l’espressione pittorica di Giandanix a quella del famoso artista italiano Mario Schifano.”

Certamente si tratta di quadri che sempre più vengono collezionati e visti come un interessante investimento culturale, artistico e finanziario.

Il Finissage dell’evento/mostra “ALKIMIAX” di Giandanix avverrà il giorno giovedì 26 gennaio dalle ore 18 alle ore 02.00. Tra i molti invitati e special guest ovviamente ci saranno artisti, pittori, fotografi, registi, attori e forse anche molti Vip.

Quindi non ci rimane che dire: “ci vediamo TUTTI al CHYMEIA” … insieme a: Cocktail, Gastro Miscelazione, Pittura, Ospiti e tanta socialità, Arte e Cultura.