KAMAAK: LA MUSICA COME DENUNCIA DELLA CRISI CLIMATICA. ESCE IN OCCASIONE DEL WORLD WATER DAY “SAND AND STONES”

KAMAAK: LA MUSICA COME DENUNCIA DELLA CRISI CLIMATICA. ESCE IN OCCASIONE DEL WORLD WATER DAY “SAND AND STONES”
Il 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell’acqua (World Water Day), ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 con l’obiettivo di sensibilizzare Istituzioni mondiali e opinione pubblica sull’importanza di ridurre lo spreco di acqua e di assumere comportamenti volti a contrastare il cambiamento climatico.
 
La siccità e la carenza di acqua, legate al cambiamento climatico, hanno conseguenze tangibili sulla salute del pianeta e delle persone. I suoi effetti sono drammatici: sulla biodiversità, l’agricoltura, ma non solo. Questo fenomeno, strettamente connesso all’aggravarsi della crisi climatica, sta mettendo a rischio la sopravvivenza di milioni di persone.
 
KamAak, in tale occasione, realizza il lavoro audio-video “Sand and Stones””(fuori per l’etichetta INRI CLASSIC), con l’intento di sensibilizzare, attraverso il linguaggio dell’arte, sul tema della crisi climatica mondiale.<br>La scenografia utilizzata è il letto di un fiume in secca, dove a predominare è il colore bianco delle pietre in uno scenario quasi apocalittico e suggestivo.
 
“…sabbia e sassi…é questo quello che rimarrà, se tutti insieme non faremo dei cambiamenti nelle nostre vite. L’ acqua è vita, e l’arte deve dare il suo contributo utilizzando la forza del suo linguaggio universale, per far arrivare questo messaggio a tutti” 
 
queste le parole di Stella Manfredi e Luigi Castiello; del duo musicale, KamAak che accompagna con la sua composizione inedita di musica neo-classica il video della regista Anna Castiello.