Kaiser Chiefs: fuori “Burning In Flames” il nuovo singolo 

Kaiser Chiefs

Kaiser Chiefs – Burning In Flames

(Radio Date: 22-01-2024)

“Essere in una band per oltre ventanni non è così facile come sembra. Non ci sono molte band rimaste dai primi anni 2000, probabilmente è dovuto al fatto che a volte non sembra valerne più la pena. Ma se il tuo giocattolo preferito si rompe non lo getti via, lo ripari. A volte siamo stato colpevoli di valutare il successo basandoci sulle opinioni degli altri, dei critici o persino sulle vendite di dischi, che oggi chiunque può manipolare a proprio vantaggio. Il vero successo è essere in grado di realizzare un ottavo album senza alcuno sforzo”. 

Così i Kaiser Chiefs per l’annuncio di Burning In Flames, nuovo singolo già disponibile e tratto da Kaiser Chiefs Easy Eighth Album, in uscita l’1 marzo e prodotto da Amir Amor (Sam Smith, Ed Sheeran, Charli XCX).

Formati a Leeds nel 2000, i Kaiser Chiefs sono una delle band leader della loro generazione. Con il carismatico Ricky Wilson alla guida, Simon Rix al basso, Andrew ‘Whitey’ White alla chitarra, Nick ‘Peanut’ Baines alle tastiere e il batterista Vijay Mistry, la band ha collezionato una serie di successi anthem come Oh My GodI Predict A RiotEveryday I Love You Less and LessNever Miss A Beat e Hole In My Soul.

Dove Duck del 2019 si muoveva tra l’euforia del Northern Soul e l’antitesi dei primi anni 2000, il 2024 vedrà gli indie rockers britannici entrare in una luce rinnovata, esplorando nuove vie pur preservando l’essenza iconica dei “Kaiser Chiefs”. Insieme ancora una volta per creare ciò che sanno fare meglio: brani irresistibili per i dancefloor di tutto il mondo.