James Blunt: fuori dal 29 Dicembre “The Girl That Never Was” il nuovo singolo

James Blunt: fuori dal 29 Dicembre "The Girl That Never Was" il nuovo singolo

JAMES BLUNT


“The Girl That Never Was”


una canzone emozionante per la figlia mai nata
tratta dall’ultimo album WHO WE USED TO BE

Unica data a Milano il 2 marzo 2024 al Mediolanum Forum

Il nuovo singolo di James Blunt, tratto dall’ultimo album “Who We Used To Be”, è “The Girl That Never Was”, accompagnato dall’emozionante video diretto da Vaughan Arnell (Sam Smith, Pet Shop Boys).

Il videoclip – che ha già oltre 1.3 milioni di visualizzazioni – racconta la storia delle dolorose conseguenze della perdita di un figlio, riflettendo i temi delicati, crudi e lirici della brano musicale.

Così ha parlato del brano in una recente intervista  «Cerco sempre di tenere la mia vita privata per me – spiega Blunt -. Sono stato molto fortunato nel creare la mia famiglia, ma naturalmente ci sono state battaglie che abbiamo perso e difficoltà che abbiamo affrontato. La cosa più bella è ricevere un feedback da chi ascolta, perché magari ha vissuto storie simili o anche molto più traumatiche e ci si ritrova».

“Who We Used To Be” è il primo album in studio di James dopo l’acclamato “Once Upon A Mind” del 2019. Alla composizione ha partecipato un gruppo di produttori tra cui Jonny Coffer, Red Triangle, Jack & Coke e Steve Robson.

L’anno prossimo James torna in tour e sarà a Milano per l’unica data italiana al Mediolanum Forum di Assago il 2 marzo.