“INDIFFERENTE” IL NUOVO SINGOLO DI OMAR

“INDIFFERENTE” IL NUOVO SINGOLO DI OMAR

Da oggi, venerdì 21 ottobre, è disponibile nei negozi digitali “Indifferente” (Engine Records) , il terzo e ultimo brano di OMAR, ad anticipare l’album “Oltre i muri” in uscita a Natale.

<<“Indifferente” è nata molti anni fa, ispirata alla rottura di una mia relazione amorosa, ma ancora di più agli eventi storici in corso in quel momento, come quando cito la striscia di Gaza che si rifà al periodo della guerra contro il terrorismo e alle problematiche, ahimè ancora attuali, come il cambiamento climatico. La tematica generale di questa canzone è la lotta contro l’indifferenza dell’uomo a tutto ciò che lo circonda; un urlo contro l’arrivismo sociale, vera piaga del quotidiano>>.

Per il videoclip, diretto da Alessandro Guerra – e disponibile su YouTube contestualmente all’uscita del brano – Omar ha scelto Verona, la sua amata città: <<Abbiamo girato in quattro location differenti; tutte le riprese sono state interessanti, ma mai prive di ostacoli. Dal sole che mi cuoceva il viso mentre ero immobilizzato e sdraiato sul prato, alla testa immersa nell’acquario; poi l’uragano sulle Torricelle mentre – con ancorato al corpo il crane – cercavo equilibrio, finanche al trovarsi a camminare e a cantare in mezzo alla gente che mi guardava incredula, nella via principale del centro storico. Per lo scatto di copertina, poi, per la mia ipocondria, credo di aver temuto per settimane di aver preso l’epatite. E’ stata una sfida, ma ho cercato di dare il meglio di me. Alessandro Guerra e Gianluca Bozzini, l’aiuto regia, sono per me un punto di riferimento quando si tratta di fare delle riprese: sono molto contento di aver girato il video con loro>>.

Omar (all’anagrafe Omar Gioglio, classe 1996) è il frutto di una formazione poliedrica che trova le sue primissime radici nelle lezioni di musica del Maestro della scuola elementare.

Si è avvicinato alla scrittura e alla produzione di brani da autodidatta, partendo dalla sperimentazione di idee musicali su qualche applicazione per DAW.

Bachelor in W&P al CPM, ha studiato anche pianoforte moderno e classico, scrittura jazzistica e composizione moderna, intraprendendo il propedeutico di Composizione al Conservatorio di Milano.