IL TRIO CALABRESE “FREE LOVE” SFONDA LA PORTA DELLA MUSICA URBAN CON “UN MI TOCCA”

IL TRIO CALABRESE “FREE LOVE” SFONDA LA PORTA DELLA MUSICA URBAN CON “UN MI TOCCA”

Free Love

“Un mi tocca”

IL TRIO CALABRESE “FREE LOVE” SFONDA LA PORTA DELLA MUSICA URBAN


Il nuovo singolo che tratta la tematica della violenza sulle donne

in radio dal 4 Novembre

Il trio “Free Love” è un gruppo vocale composto dai cantanti Michele Mirabelli, Domenico Sposato e Anna Francesca Ripoli,  presente sulla scena musicale calabrese da qualche anno.

Il brano “Un mi tocca” tratta la delicata tematica della violenza sulle donne, raccontando la storia di una violenza, scritta dagli stessi Free Love insieme a Roberto Cannizzaro, con l’arrangiamento e la produzione di Tape Lab Studio e la distribuzione Orangle Records.

Il sound moderno, con influenze urban ed elettroniche è stato scelto per contrapporsi a una tematica così forte, per attirare l’attenzione dei giovani ascoltatori e sensibilizzarli su un tema più che attuale.

Radio date 4 Novembre 2022

Etichetta: Orangle Srl – www.oranglerecords.com

CONTATTI SOCIAL

INSTAGRAM: https://instagram.com/triofreelove?igshid=YmMyMTA2M2Y=

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/6PRoWLcQbVaMM6dqUgZhL1?si=hKKRPom4SFmiTDm3_nFO_g


YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UCpEOHKkle_oT5lMFVgZ_9Wg


TIKTOK: https://www.tiktok.com/@triofreelove?_t=8WdCkOasc5d&_r=1

BIO

Dalla passione innata per la musica di Michele Mirabelli, Anna Francesca Ripoli e Domenico Sposato, nascono ufficialmente nel gennaio 2011 i Free Love. Le loro voci si fondono in una, con miscele di rock, blues e pop-lirico, ed è tramite lo studio, l’amicizia che li unisce e la passione che li accomuna, che i tre prendono consapevolezza dell’alchimia che esiste tra le loro voci. I tre cantanti, individualmente, entrano a far parte del mondo della musica sin da piccoli, ma il loro incontro sodalizza e gratifica la loro carriera artistica. I Free Love vantano partecipazioni a svariati concorsi e festival nazionali, piazzandosi sempre nei primi posti. 

Iniziano già dai primi anni a creare brani inediti sperimentando sonorità diverse dando vita a vari tour e ad ospitate televisive e partecipano come ospiti a vari concerti di artisti del panorama nazionale come ad esempio Anna Tatangelo, Il Cile, Ivana Spagna. 

Continuano le collaborazioni e nel dicembre del 2016 esce una raccolta di canzoni natalizie Free Christmas Love, nella track special è presente il loro inedito Dolce Verità, un brano che tratta il tema della violenza sulle donne. Nel 2017 sono impegnati nelle registrazioni del talent nazionale The Coach andato in onda nel luglio 2018 sulla rete televisiva nazionale 7Gold. Nell’estate del 2018 esce Otra Vez, inedito nato dalla collaborazione con il rapper Pika Dmf. È un brano estivo ed eclettico che rispecchia la leggerezza tipica della stagione. Nasce proprio per la ricerca della spensieratezza e la voglia di ballare e divertirsi. Dal 25 luglio 2018 il brano è presente su tutte le piattaforme digitali. 

Il 2018 è un anno per loro molto importante in quanto si fanno conoscere con il loro nuovo singolo “Il Resto Già Lo So” alle selezioni di Area Sanremo, l’unico concorso, insieme alle sezione case discografiche, che porta i giovani direttamente a Sanremo ad esibirsi nel prestigioso Teatro Ariston. Il risultato finale li vede nei 70 finalisti del concorso. Un grande traguardo per i ragazzi che per la prima volta tentano la scalata a Sanremo. Il Resto già lo so permette loro di esibirsi per la Calabria per tutta la stagione invernale e primaverile. Il 30 maggio esce il loro nuovo brano estivo “Mordi Eva” un pezzo tutto da ballare. 

Il 18 giugno 2021, dopo la chiusura forzata del lockdown , esce “Moba” il loro ultimo brano. Moba prende ispirazione da un museo privato, il museum of bad art, sito nello Stato del Massachussetts.