Il Solito Dandy, concorrente di X FACTOR 2023 nella squadra di Dargen D’Amico, pubblica il 1 dicembre il suo inedito dal titolo “Solo Tu”

Il Solito Dandy, concorrente di X FACTOR 2023 nella squadra di Dargen D’Amico, pubblica il 1 dicembre il suo inedito dal titolo “Solo Tu”

IL SOLITO DANDY

TRA I CONCORRENTI DI X FACTOR 2023

CON IL SUO INEDITO

 “SOLO TU

 FUORI  VENERDI’ 1 DICEMBRE

Il Solito Dandy, concorrente di X FACTOR 2023 nella squadra di Dargen D’Amico, pubblica il 1 dicembre il suo inedito dal titolo “Solo Tu”.

“L’amore è tutto e tutto è amore”, così diceva la nonna al Solito Dandy, ispirandosi forse ai Beatles o alle puntate di Stranamore con Alberto Castagna.

Da quel momento, l’artista – concorrente dello show Sky Original prodotto da Fremantle, tutti i giovedì su Sky e in streaming su NOW – ha abbracciato questa visione dell’amore come una forza capace di far viaggiare con la fantasia, trasformando anche le situazioni più semplici in qualcosa di surreale.

Il brano “Solo Tu” riflette proprio su quest’esperienza: il sentirsi bene con qualcuno al punto da confondere le idee e rendere ogni cosa incredibile.

È una canzone che l’artista avrebbe desiderato ascoltare nei momenti in cui la mente “partiva per la tangente” quando, tra giraffe rosa, acquari colorati e tempeste emotive, tornava a casa con “un sorriso da ebete”, riflettendo su quanto fosse bello aver incontrato quella persona.

Il Solito Dandy nasce e inciampa in mille fantasie. Suona la chitarra con in testa un’orchestra di violini e aragoste, corre da Torino a Roma con una camicia che sembra uscita da un giardino o da uno strappo sulla tappezzeria, si mescola ai turisti e poi finisce chissà dove, nei sogni coi mostri e le sirene.

Canzoni d’amore italiane con le nuvole, gli sguardi languidi da telenovela, le statue barocche e il blu di pescheria. Un sentimentalismo da poveri per chi vive in una città che continuamente perde pezzi e riesce comunque a commuoversi coi tramonti o con un fritto.

Nell’autunno del 2017 esce il primo album “Buona Felicità”, il primo aprile 2022 l’album “Turismo Sentimentale”, prossimamente chissà.