“Il Collegio” appuntamento con la seconda puntata dell’ottava edizione: arriva il tanto temuto momento del taglio dei capelli

Il Collegio

Appuntamento con la seconda puntata dell’ottava edizione de “Il Collegio” domenica 1° ottobre alle 21.00 su Rai 2. Il docu-reality, realizzato in collaborazione con Banijay Italia, che quest’anno porta i protagonisti nel 2001. Da quando è iniziato il format è l’anno più vicino ai giorni nostri. Arriva il momento del taglio dei capelli, tanto temuto quanto inevitabile visto che il Collegio richiede sempre che l’aspetto dei suoi studenti sia curato e sobrio. Fra i collegiali non tutti sapranno accettare la propria nuova immagine e le lamentele di qualcuno richiederanno l’intervento durissimo del Preside. Continuano le prove di gruppo per ottenere i crediti necessari al conseguimento della borsa di studio per il più meritevole; è questa, infatti, una delle novità più importanti di questa stagione: chi, nella graduatoria finale avrà ottenuto la migliore media di voti e i crediti individuali superiori, potrà trascorrere un semestre di formazione negli Stati Uniti presso realtà d’eccellenza che possano contribuire alla loro crescita. In questo secondo appuntamento, lo scarso impegno di qualche collegiale sarà così mal tollerato da chi aspira invece a vincerla. 
Una grande novità, infine, sorprenderà i collegiali: per la prima volta potranno usare un telefonino. Ma ovviamente sarà un telefonino del 2001.