HOMELESS FEST 2023

HOMELESS FEST

Col patrocinio della Città di Macerata, sabato 25 e domenica 26 novembre 2023 si terranno le serate finali della diciassettesima edizione di Homeless Fest, concorso musicale per artisti emergenti organizzato dall’Associazione Homeless. Appuntamento al Teatro “Don Bosco” di Macerata alle ore 21:00ingresso libero.

Le finali giungono a conclusione di un appassionante percorso ad eliminazione in ben quattro tappe – a seguito del record di iscrizioni registrato quest’anno – svoltosi tra ottobre e novembre. Tutti gli artisti in gara hanno avuto la possibilità di esibirsi dal vivo sui palchi allestiti dall’Associazione in alcuni dei teatri più suggestivi delle Marche, rispettivamente al Teatro “Delle Logge” di Montecosaro il 21 ottobre, al Teatro Comunale di Petriolo il 28 e 29 ottobre, e al Teatro “Apollo” di Mogliano l’11 novembre.

Domenica 26 novembre al Teatro “Don Bosco” di Macerata sarà proclamato il vincitore dell’edizione 2023 al cospetto di una giuria di qualità di rilevanza nazionale. Confermate le presenze dello storico Presidente di Giuria Gianluca Polverari (direttore artistico di Radio Città Aperta, Roma), di Enrico Molteni (Tre Allegri Ragazzi Morti, La Tempesta DIschi) e di Alberto Cazzola(Lo Stato Sociale).Si contenderanno il titolo cinque degli otto semi-finalisti in gara sabato 25 novembre: Alessandra BacaloniBarry e i KaramazovDegeneRadioEazy ChillsFrancesco PecsSenzaVoltoTelecomando e The Sick Orange.

Graditi ospiti della serata finale saranno il cantautore abruzzese Fredd0 che aprirà la serata con un suo live set, e la band marchigiana Maison Dieu che la chiuderà allo stesso modo, rispettivamente primo e secondi classificati della passata edizione del concorso.In entrambe le serate lo sponsor Distilleria Varnelli allestirà un punto di degustazione del suoi prodotti nel foyer del teatro.