Gran Pavesi inaugura l’estate 2023 con il concorso “Snack&Vai”

Gran Pavesi

GRAN PAVESI SCEGLIE DUDE PER IL CONCORSO “SNACK&VAI”, CHE RIVISITA I PACK IN CHIAVE ARTISTICA CON EMILIANO PONZI

Il marchio di Barilla al termine di una consultazione  affida a Dude il concorso “Snack&Vai”. Per l’occasione i pack di prodotto sono stati rivisitati in chiave artistica grazie alla mano dell’illustratore Emiliano Ponzi

Gran Pavesi sceglie Dude per il concorso “Snack&Vai”, che rivisita i pack in chiave artistica con Emiliano Ponzi

Gran Pavesi sceglie Dude a seguito di una consultazione tra agenzie e inaugura l’estate 2023 con il concorso “Snack&Vai”. Si tratta di un’attivazione che darà ai consumatori la possibilità di vincere dei viaggi a fronte dell’acquisto di due prodotti Gran Pavesi, di cui almeno una Sfoglia.

Per l’occasione i pack Gran Pavesi sono stati rivisitati in chiave artistica grazie alla mano di Emiliano Ponzi, noto illustratore italiano che oggi vive a New York.

I consumatori potranno trovare sugli scaffali quattro confezioni in limited edition, ispirate alle destinazioni protagoniste di “Snack&Vai” che riprendono ed esaltano gli iconici colori della marca. I pacchi coinvolti sono quelli dei quattro prodotti più amati dello storico brand di Pani Croccanti: il Cracker Salato, il Cracker Senza Granelli di Sale in Superficie, le Sfoglie Classiche e le Sfoglie al Mais.

Lo stesso trattamento illustrato è protagonista anche della comunicazione digital del concorso, grazie a contenuti statici e video pianificati sulle più importanti piattaforme social.

«Poter lavorare sul design di un prodotto così iconico e riconosciuto è stata una bellissima opportunità, come anche la collaborazione con un’eccellenza italiana come Emiliano Ponzi. Abbiamo fatto un lavoro di arricchimento e trasformazione dei pack rispettandone i colori e la riconoscibilità e trattandoli come media per quella che poi si è sviluppata come una campagna digitale integrata» ha detto Lorenzo Picchiotti, chief creative officer & partner di Dude.

Oltre ai vari formati adv, il concept è stato declinato e pensato anche in virtù del coinvolgimento di alcuni influencer, per raccontare l’incontro tra la voglia di viaggiare e la croccantezza dei Cracker e delle Sfoglie Gran Pavesi.

Il concorso è valido dal 29 giugno al 30 novembre.

CREDITS

DUDE MILANO

Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer & Partner

Davide Labò & Luca Riva, Creative Director

Alessandro Borelli, Art Director

Cecilia Panisi, Copywriter

Tommaso Spada, Junior Copywriter

Oscar Frizzi, Junior Art Director

Antonio Nicoletti, Junior Copywriter

Matteo Iseni, Junior Art Director

Ludovica D’Aquino, Head of Content

Vittoria Caron, Digital PR Manager

Marco Mammino, Strategy Director

Alice Lentini, Junior Strategist

Elena Panza, Client Director

Silvia Ghiretti, Account Director

Alessandra Masseroni, Account Manager

Matteo Pecorari, Integrated Production Director

Valeria Mazzotta, Producer

Giovanna Distefano, Junior Producer

Emiliano Ponzi, Illustrator

Vincenzo Lodigiani, Motion artist and animation director

GRAN PAVESI – BARILLA

Elena Tabellini, Vice President Marketing Pavesi, Gran Cereale & Wasa Italy

Laura Signorelli, Marketing Director Gran Pavesi, Wasa, Gocciole & Gran Cereale

Luca Rastelli, Media, Adv Production & Procurement Manager Italia

Francesco Maria Agnoli, Marketing Manager Gran Pavesi & Wasa

Sofia Nascimbene, Marketing Specialist Gran Pavesi & Wasa

Matteo Dolcini, Digital Marketing Professional Pavesi, Gran Cereale & Wasa

Gaia Bergamasco, Digital Marketing Intern Pavesi, Gran Cereale & Wasa