GRAN PAVESI SCEGLIE DUDE PER IL CONCORSO “SNACK&VAI”, CHE RIVISITA I PACK IN CHIAVE ARTISTICA CON EMILIANO PONZI
Il marchio di Barilla al termine di una consultazione affida a Dude il concorso “Snack&Vai”. Per l’occasione i pack di prodotto sono stati rivisitati in chiave artistica grazie alla mano dell’illustratore Emiliano Ponzi
Gran Pavesi sceglie Dude per il concorso “Snack&Vai”, che rivisita i pack in chiave artistica con Emiliano Ponzi
Gran Pavesi sceglie Dude a seguito di una consultazione tra agenzie e inaugura l’estate 2023 con il concorso “Snack&Vai”. Si tratta di un’attivazione che darà ai consumatori la possibilità di vincere dei viaggi a fronte dell’acquisto di due prodotti Gran Pavesi, di cui almeno una Sfoglia.
Per l’occasione i pack Gran Pavesi sono stati rivisitati in chiave artistica grazie alla mano di Emiliano Ponzi, noto illustratore italiano che oggi vive a New York.
I consumatori potranno trovare sugli scaffali quattro confezioni in limited edition, ispirate alle destinazioni protagoniste di “Snack&Vai” che riprendono ed esaltano gli iconici colori della marca. I pacchi coinvolti sono quelli dei quattro prodotti più amati dello storico brand di Pani Croccanti: il Cracker Salato, il Cracker Senza Granelli di Sale in Superficie, le Sfoglie Classiche e le Sfoglie al Mais.
Lo stesso trattamento illustrato è protagonista anche della comunicazione digital del concorso, grazie a contenuti statici e video pianificati sulle più importanti piattaforme social.
«Poter lavorare sul design di un prodotto così iconico e riconosciuto è stata una bellissima opportunità, come anche la collaborazione con un’eccellenza italiana come Emiliano Ponzi. Abbiamo fatto un lavoro di arricchimento e trasformazione dei pack rispettandone i colori e la riconoscibilità e trattandoli come media per quella che poi si è sviluppata come una campagna digitale integrata» ha detto Lorenzo Picchiotti, chief creative officer & partner di Dude.
Oltre ai vari formati adv, il concept è stato declinato e pensato anche in virtù del coinvolgimento di alcuni influencer, per raccontare l’incontro tra la voglia di viaggiare e la croccantezza dei Cracker e delle Sfoglie Gran Pavesi.
Il concorso è valido dal 29 giugno al 30 novembre.
CREDITS
DUDE MILANO
Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer & Partner
Davide Labò & Luca Riva, Creative Director
Alessandro Borelli, Art Director
Cecilia Panisi, Copywriter
Tommaso Spada, Junior Copywriter
Oscar Frizzi, Junior Art Director
Antonio Nicoletti, Junior Copywriter
Matteo Iseni, Junior Art Director
Ludovica D’Aquino, Head of Content
Vittoria Caron, Digital PR Manager
Marco Mammino, Strategy Director
Alice Lentini, Junior Strategist
Elena Panza, Client Director
Silvia Ghiretti, Account Director
Alessandra Masseroni, Account Manager
Matteo Pecorari, Integrated Production Director
Valeria Mazzotta, Producer
Giovanna Distefano, Junior Producer
Emiliano Ponzi, Illustrator
Vincenzo Lodigiani, Motion artist and animation director
GRAN PAVESI – BARILLA
Elena Tabellini, Vice President Marketing Pavesi, Gran Cereale & Wasa Italy
Laura Signorelli, Marketing Director Gran Pavesi, Wasa, Gocciole & Gran Cereale
Luca Rastelli, Media, Adv Production & Procurement Manager Italia
Francesco Maria Agnoli, Marketing Manager Gran Pavesi & Wasa
Sofia Nascimbene, Marketing Specialist Gran Pavesi & Wasa
Matteo Dolcini, Digital Marketing Professional Pavesi, Gran Cereale & Wasa
Gaia Bergamasco, Digital Marketing Intern Pavesi, Gran Cereale & Wasa